Nella giornata del 2 ottobre i soci del Rotaract Club Caltanissetta si recheranno presso l’ ex “Grand Hotel Mazzone”, sede dell’ omonima Fondazione, oggi casa di riposo per anziani, per trascorrere un pomeriggio insieme agli ospiti della struttura.
“Si tratta di una pura attività di Service – afferma il Presidente Giuseppe Sollami – che costituisce il cuore del nostro programma annuale. Infatti, accanto alle attività di promozione del territorio e ai progetti di realizzazione annuale (che sono in una fase progettuale quasi conclusa), esistono queste attività dove l’ unico ricavo è in termini di esperienza e di soddisfazione personale. Fare Service oggi è difficile, anche per la disaffezione che la società civile ha in quest’ultima: noi, con le nostre forze, ci impegniamo quotidianamente per realizzare qualcosa che possa portare felicita a chi ha meno di noi, in termini economici o affettivi. Questo è anche il Rotaract.”
La “Festa dei Nonni” é stata introdotta come ricorrenza civile attraverso la Legge 159 del 31/7/2005 per celebrare l’ importanza del ruolo svolto dai nonni all’ interno delle famiglie e della società in generale e viene festeggiata il 2 ottobre di ogni anno, in concomitanza con la celebrazione cattolica degli Angeli Custodi.
Chiunque voglia informarsi sulle attività e sulla programmazione del Rotaract Caltanissetta può visitare la pagina Facebook al seguente link: http://www.facebook.com/Rotaract-Club-Caltanissetta-1630914303802218/timeline/ ,o su twitter, cercando @RotaractClubCL
Ultime notizie:
-
Giro di Sicilia: 4 milioni di euro per la sistemazione delle strade | 21 Mar 2023
-
Caltanissetta, al Teatro Margherita manifestazione in ricordo delle vittime di mafia | 21 Mar 2023
-
Caltanissetta, Precetto Pasquale Interforze | 21 Mar 2023
-
Mussomeli, investimento di arredo urbano in tutto il territorio | 21 Mar 2023
-
Le Giornate FAI di Primavera a Caltanissetta e Mussomeli | 21 Mar 2023
-
Vincenza Calvaruso eletta Segretario dell’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato (AISF) | 21 Mar 2023