Incidente mortale sull’autostrada Palermo-Catania nei pressi dello svincolo di Altavilla Milicia. Ha perso la vita Noemi Ficarra, aveva 24 anni. La cugina di 17 anni che era con lei è rimasta gravemente ferita. Erano a bordo di una Toyota Yaris. L’auto è finita contro il guardrail, ribaltandosi più volte. Nulla da fare per la giovane che si trovava alla guida, morta sul colpo, mentre l’altra ragazza è stata trasportata dal 118, in codice rosso, all’ospedale Civico di Palermo. Entrambe originarie di Palermo, ma residenti a Termini Imerese. La Polstrada, intervenuta assieme ai vigili del fuoco, ha effettuato i rilievi.
In base a una prima ricostruzione fornita dagli investigatori, l’incidente potrebbe essere stato causato da un colpo di sonno. Erano le 4 del mattino circa. Le due giovani stavano rientrando verso casa, dopo avere trascorso la serata al Mob Disco Theatre di Carini in cui si è esibito in un dj set il rapper milanese VillaBanks.
Noemi era cresciuta insieme ai genitori a Termini Imerese. Suo padre ha una tabaccheria, e la ragazza era letteralmente cresciuta lì dentro, ed anche per questo era conosciutissima in città.