Tagedia sulla Catania-Siracusa, dove in un incidente ha perso la vita Gaetano Benincasa, ex assessore di Palagonia di 44 anni. Secondo quanto ricostruito dai carabineri, che sono intervenuti sul posto, l’uomo si trovava sulla «Orientale Sicula» quando, per cause ancora da verificare, si è andato a schiantare contro un mezzo pesante. La vittima sarebbe deceduta sul colpo. Sotto choc il camionista. L’incidente è avvenuto all’altezza del km 112,850 a Vaccarizzo-delfino (Catania).
“Esprimo il mio più profondo cordoglio per la morte prematura di Gaetano Benincasa. Pur su versanti opposti ai miei Gaetano Benincasa è stato un uomo che ha rappresentato la politica etnea, in particolare quella del Calatino.
Un tragico incidente stradale l’ha strappato all’affetto dei suoi cari. Da parte mia giungono le più sentite condoglianze ai suoi familiari”, commenta il deputato M5S Eugenio Saitta.
Benincasa era stato vicino all’ex sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, e candidato alle ultime regionali con l’Udc. Svolgeva, inoltre, la carica di vice segretario regionale della Confederazione Italiana Federazioni Autonome.