• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • San Cataldo, ottima prestazione in campo internazionale per Salvatore Lo monaco   |   26 Mar 2023

  • San Cataldo, avviso contributi mensa scolastica   |   26 Mar 2023

  • Carnevale Estivo Canicattinese: dal 19 al 21 maggio   |   26 Mar 2023

  • Armando Turturici: Caltanissetta Città del Natale? Si inizi a lavorarci!   |   26 Mar 2023

  • Fiamme Oro Caltanissetta: qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di pesistica   |   26 Mar 2023

  • Francesco Agati: Fotovoltaico nella piana di Gela, è l’obiettivo di tutti   |   25 Mar 2023

 
Home» Cultura»Inaugurato il primo «Emporio Sociale Siciliano»

Inaugurato il primo «Emporio Sociale Siciliano»

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

“È stato ufficialmente inaugurato ad Erice (Piazza Pagoto) nel quartiere di San Giuliano il primo «Emporio Sociale Siciliano». La manifestazione ha visto una nutrita partecipazione di persone. Negli ultimi anni, del resto, il numero delle famiglie povere (soprattutto quelle numerose) è drammaticamente cresciuto. La crisi sta continuando a mietere posti di lavoro e aggredisce il potere di acquisto non solo delle fasce sociali deboli, ma anche di coloro che avevano, fino a non molto tempo addietro, un tenore di vita decoroso. La formula commerciale degli «Empori Sociali Siciliani» potrebbe, a tal proposito, essere di aiuto al problema.

«Il Gal Elimos – afferma il Presidente Liborio Furco – si propone di affrontare i problemi delle comunità nel territorio, con un approccio che valorizza l’interazione con la comunità, non solo per lo sviluppo economico, ma anche per rispondere ai bisogni sociali. Nella prossima programmazione il Gal Elimos – conclude Furco – conta di investire in questo settore circa 700.000 euro, anche per recuperare la legittimazione e la fiducia nelle Istituzioni, che oggi sono fortemente messe in discussione».

Nella foto: da sx Giacomo Tranchida, Antonio Lumia, Gianni Mauro, Daniela Toscano, Liborio Furco e Daniela Barbera.

Caltanissetta|Inaugurato il primo «Emporio Sociale Siciliano» 2017-03-24
Tags Caltanissetta|Inaugurato il primo «Emporio Sociale Siciliano»
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Il comune premierà le idee degli studenti e le realizzerà

Articolo successivo:

Ubriaco da uno schiaffo al barista e poi rompe un bicchiere in testa a un cliente

Articoli Correlati

Settimana Santa Sancataldese: presentato il programma

Settimana Santa Sancataldese: presentato il programma

Montemaggiore Belsito si prepara alla Santa Pasqua

Montemaggiore Belsito si prepara alla Santa Pasqua

San Cataldo, alla Carducci “La Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”

San Cataldo, alla Carducci “La Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511