• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Settimana Santa Sancataldese, “Li Jorna di la Passione”: valorizzazione delle antiche tradizioni   |   23 Mar 2023

  • Tour dei Borghi Nisseni: ecco come partecipare    |   23 Mar 2023

  • Caltanissetta, Real Maestranza in visita dal Prefetto   |   23 Mar 2023

  • Un concorso di idee per la realizzazione del nuovo Policlinico di Palermo   |   23 Mar 2023

  • Caltanissetta, Centro per l’impiego: attivo il nuovo canale telegram   |   23 Mar 2023

  • Caltanissetta, incontro FP Cgil sulla stabilizzazione dei precari   |   23 Mar 2023

 
Home» Cronaca»Impianto fotovoltaico installato nelle sede del corso di Laurea di Ingegneria Elettrica

Impianto fotovoltaico installato nelle sede del corso di Laurea di Ingegneria Elettrica

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

E’ entrato in funzione l’impianto fotovoltaico che produce energia elettrica nella sede di proprietà comunale di via Real Maestranza del corso di laurea di ingegneria elettrica. L’impianto progettato dagli studenti sotto la guida del docente Marco Trapanese,consentirà la produzione di circa 23.000 kWh con un risparmio complessivo di circa 3.500 euro annui, oltre alla minore emissione di CO 2 nell’ambiente.
“Un risultato significativo -ha commentato il sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo- che oltre al dato tecnico ha un grande valenza simbolica perchè questi giovani sperimentano sul campo i loro studi e rendono un servizio alla cittadinanza, considerato che la struttura appartiene al patrimonio comunale. Anche questa realizzazione va interpretata come un piccolo tassello della rinascita di Caltanissetta, nel segno dell’innovazione e del cambiamento”.
Gli studenti del terzo anno del corso di laurea in Ingegneria Elettrica durante le lezioni di “Produzione di Energia Elettrica da fonti energetiche rinnovabili” hanno avuto modo di sperimentare le problematiche inerenti sia la parte tecnica sia la parte burocratica relativa alla realizzazione e connessione degli impianti fotovoltaici.

2015-11-11
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Regione Sicilia, gli assessori e il collocamento degli staff

Articolo successivo:

Distribuzione idrica venerdì 13 dicembre

Articoli Correlati

Caltanissetta, detenuto tenta il suicidio: agenti lo salvano

Caltanissetta, detenuto tenta il suicidio: agenti lo salvano

La consigliera di Sommatino Angela Cocita assolta dall’accusa di abuso di ufficio

La consigliera di Sommatino Angela Cocita assolta dall’accusa di abuso di ufficio

Poliziotto bastonato si salva con il taser, Fsp Polizia: “Dare questo prezioso strumento a tutti”

Poliziotto bastonato si salva con il taser, Fsp Polizia: “Dare questo prezioso strumento a tutti”

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511