La Direzione dell’Unione Comunale del PD di Caltanissetta, dopo avere sollecitato e condiviso la nota redatta dalla Segreteria Provinciale, dai giovani democratici e il documento a firma dei segretari cittadini dell’Unione Provinciale, rivolge il fermo invito al Segretario Nazionale Matteo Renzi ad ascoltare le ragioni di grave malessere che vive la comunità del PD nisseno.
Il gruppo dirigente di Caltanissetta intende avere la possibilità di scegliere ed indicare, unitamente alle altre comunità della Provincia, i propri candidati tanto al proporzionale quanto al maggioritario e non subire supinamente indicazioni che sono frutto di accordi estranei alle logiche territoriali ed allo stesso gruppo dirigente.
I candidati non possono non essere l’espressione del sentire comune della nostra comunità.
Non ci sentiamo di sostenere una campagna elettorale per candidature che non siano in sintonia con la nostra gente.
Il nostro è un grande partito, vogliamo vincere le elezioni ma se i nostri appelli rimarranno inascoltati, saremo costretti a mettere in campo ogni utile iniziativa per salvaguardare il futuro del nostro territorio.
Siamo pronti, quindi, ad una mobilitazione generale dei dirigenti e amministratori del territorio nisseno che ci porterà a manifestare il nostro dissenso a Roma, presso la Direzione Nazionale e se la nostra presenza in tale sede non dovesse essere sufficiente, non ci sarà che una logica conclusione: il nostro disimpegno elettorale!
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, corso di Primo Soccorso per la Fauna Selvatica e animali in difficoltà: oltre 150 partecipanti da tutta la Sicilia | 28 Nov 2023
-
San Cataldo, alla “Carducci” celebrata la “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne” | 28 Nov 2023
-
Il testamento solidale, un gesto altruista | 28 Nov 2023
-
Sabrina Milone è il nuovo Presidente FAI Sicilia | 27 Nov 2023
-
Ripristino assistenza sanitaria di base a Mazzarino | 27 Nov 2023
-
Asu, il personale potrà svolgere 36 ore fino al 31 dicembre | 27 Nov 2023