Quando ho chiesto informazioni, la prima risposta che ho avuto è che ci fosse un problema, non rilevante. In seguito sono state fatte ulteriori verifiche e Francesco Gabbani è risultato vincitore”
La mattina della quarta giornata del 66^ Festival di Sanremo, si apre con la polemica relativa al voto tra Miele e Francesco Gabbani.
La vittoria di Miele è stata seguita dalla sua stessa smentita, a causa di problemi con la votazione. Ha vinto quindi effettivamente la sfida Francesco Gabbani.
“Ieri ho dovuto lottare per far rivotare, ho ribaltato i tavoli davanti ad un ingiustizia” commenta Andrea Vittori, addetto stampa di Gabbani. “Alcuni addetti stampa che lavorano per noi, ci hanno riferito ieri, che qualcosa non funzionava con le macchinette per i voti. La Rai inoltre ha mandato in onda in tempi molto rapidi i risultati, nonostante questi problemi. Mi sono catapultato in sala stampa, cercando di diffondere il più possibile la notizia sulla problematica, per evitare che, in qualche modo passasse in sordina. Quando ho chiesto informazioni, la prima risposta che ho avuto è che ci fosse un problema, non rilevante. Dopo aver mobilitato tutte le persone possibili, sono state fatte ulteriori verifiche e Francesco Gabbani è risultato vincitore”.
Francesco Gabbani e Miele hanno parlato dopo l’accaduto? “ La situazione ieri era davvero caotica. Non sono felice nemmeno per Miele e spero venga riammessa, perchè una situazione del genere non è piacevole per nessuno. Sarei ben felice se avesse l’opportunità di ricantare. Gli errori capitano, è umano. In questo senso è stato professionale, da parte della Rai, riconoscerlo”.
http://www.sanremonews.it/