[embed_video id=101702] “Il bilancio consuntivo del Comune di Caltanissetta è stato approvato. Se fosse stato bocciato il Consiglio Comunale insieme alla Giunta ed al Sindaco sarebbero andati a casa.
Scampato pericolo quindi. Ma il M5S Caltanissetta non ci sta ai vecchi giochi politici di accordi e favori. “Abbiamo da subito fatto la nostra dichiarazione di voto contraria al bilancio in quanto non rispettava gli impegni presi e perché era la giusta risposta da dare alla Città” – dice il consigliere Giovanni Magrì – “bocciare il bilancio era un atto dovuto, soprattutto considerato che è stata presentata una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco.” Il voto espresso nel Consiglio da parte dei pochi consiglieri della opposizione non rispecchia le 16 firme della mozione di sfiducia. “E’ stata solo una farsa, non dicano alla Città che il loro è stato un atto di responsabilità, devono rispondere ai cittadini del loro operato”. Toti Petrantoni di Caltanissetta Protagonista dichiara: “Qualcuno della cosiddetta “opposizione” forte dei suoi voti, non ha bocciato il bilancio! Quella bocciatura avrebbe fatto cadere Consiglio Comunale ma non il sindaco (grazie all’ultimo colpo di mano operato da Crocetta con una nuova norma nei giorni scorsi). A quel punto la paura ha preso il sopravvento su gran parte dei consiglieri d’opposizione. Bastava quindi che l’opposizione non partecipasse alla votazione per decretare, non soltanto la mancata approvazione del bilancio consuntivo, ma la certificazione della morte politica di questo Sindaco e della sua sgangherata maggioranza . E invece ben sette consiglieri di opposizione sono entrati e hanno votato, in modo contrario, certamente, e ci mancherebbe, ma di fatto hanno rappresentato la cosiddetta stampella di Ruvolo. Hanno garantito il numero legale e Ruvolo si è salvato.
Ultime notizie:
-
Viviana Rita Di Rocco nominata segretaria dei Liberalsocialisti per l’Italia di Mazzarino | 29 Set 2023
-
Scuola di Teologia della Tenerezza | 29 Set 2023
-
Caltanissetta, positivo all’alcol e a tre diversi tipi di droga provocò la morte di Andrea Alessi: condannato a 7 anni | 29 Set 2023
-
A Carlentini il presepe permanente realizzato in onore di San Francesco d’Assisi | 29 Set 2023
-
Rifiuti all’estero, via libera all’erogazione di risorse ai Comuni | 29 Set 2023
-
Ruote nella Storia sulla Via dei Castelli | 29 Set 2023