Nel corso della giornata di ieri gli agenti della Sezione Volanti hanno eseguito mirati servizi di controllo del territorio nel Capoluogo nisseno, volti alla prevenzione e repressione dei reati predatori (furti, rapine) e antidroga.
Nel corso di detti servizi, nei quali sono state impiegate le volanti della Questura di Caltanissetta sono stati effettuati diversi posti di controllo in vari punti della città (Centro storico, Viale Stefano Candura – nei pressi del centro per stranieri irregolari di Pian del Lago, Zona industriale, Villaggio Santa Barbara e Via Rochester).
I poliziotti complessivamente hanno proceduto al controllo di 54 persone e 448 veicoli (con il nuovo sistema mercurio, che procede automaticamente al controllo di tutte le targhe dei mezzi incrociati), elevando 10 infrazioni al codice della strada, 7 conducenti di veicoli sono stati trovati privi dell’assicurazione obbligatoria e 3 usavano il telefonino alla guida del mezzo in movimento, creando pericolo alla circolazione.
I controlli sono stati estesi anche a soggetti sottoposti a misure restrittive personali; con il controllo di 17 arrestati domiciliari e 9 sorvegliati speciali della pubblica sicurezza.
Nel centro storico, in più interventi, sono state effettuate 8 perquisizioni personali nei confronti di soggetti noti alle forze di polizia poiché gravati da numerosi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e la persona. Tutte le perquisizioni operate hanno avuto esito negativo.