Sabato 12 Settembre 2015, la zona Persefone del distretto Rotaract 2110 Sicilia-Malta, composta dai club di Caltagirone, Caltanissetta, Enna, Nicosia, Niscemi e Piazza Armerina, darà vita alla II° edizione dell’Handiday presso il villaggio “L’incanto del bosco”, gestito dalla cooperativa “il ciclamino” ospiti del Rotaract club Caltagirone.
Sulla scia dell’Handycamp, uno dei progetti distrettuali più significativi portati avanti negli ultimi trent’anni dal distretto Rotaract, il campo rappresenterà un’attività di puro e nobile service, a beneficio di ragazzi diversamente abili. Esattamente come avviene nell’ Handycamp, i ragazzi avranno modo di condividere tanti giochi e tante attività ricreative con i rotaractiani del distretto, all’interno di una struttura avanzata che soddisfa tutte le esigenze dei suoi ospiti diversamente abili. La zona Persefone si augura che, anche quest’anno, il campo doni immenso giovamento sia ai ragazzi diversamente abili che parteciperanno, sia ai rotaractiani che per una giornata si metteranno in gioco per donare loro (anzi per condividere con loro) un sorriso rincuorante ed emozioni indimenticabili, in un sincero e spontaneo spirito di amicizia.
Ultime notizie:
-
Bilancio, via libera dell’Ars al Consolidato 2022 | 29 Nov 2023
-
Beni culturali, la Regione acquista Casa Savona | 29 Nov 2023
-
Nissa Rugby, la palla ovale si trasforma in un “ponte” tra i popoli | 29 Nov 2023
-
Caltanissetta, Oscar Aiello è il nuovo Presidente della Terza Commissione “Ambiente” | 29 Nov 2023
-
Caltanissetta, “Violenza di genere e nuovo codice rosso”: conferenza in Questura | 29 Nov 2023
-
Caltanissetta, Palazzo Moncada e l’ex Rifugio Antiaereo entrano nella “Rete dei Musei Comunali della Sicilia” | 29 Nov 2023