La Polizia di Stato, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, ha effettuato nei giorni scorsi numerosi e mirati controlli in ottemperanza a quanto disposto dalle più recenti direttive ministeriali per il contenimento del contagio da Covid-19.
In particolare sono state controllati 4 esercizi commerciali del centro abitato di Sciacca; da tali controlli emergevano diverse irregolarità concernenti violazioni della recente normativa sui c.d. “Green Pass”, mancanza dell’uso delle mascherine dove previsto, e mancato rispetto della normativa anti-fumo, Legge nr.03 del 2003.
A fine controlli sono state elevate 9 contestazioni amministrative e per 2 esercizi commerciali sono state contestate violazioni che prevedono la chiusura temporanea per 3 giorni.
Inoltre nel corso dei sopra citati controlli sono stati identificati diversi avventori e ciò ha permesso di individuare un soggetto “Sorvegliato Speciale” che veniva deferito in stato di libertà per l’art.75 D.lgs 159/2011 alla competente A.G.