Giovedì, 16 dicembre, si svolgeranno le operazioni di demolizione controllata con esplosivo del viadotto San Giuliano sulla statale 640 al km 62+700.
L’intervento riguarderà 20 campate del ponte su un totale di 32 e consentirà l’apertura del by pass sottostante realizzato da Anas per evitare l’ingresso a Caltanissetta dalla via Borremans per chi proviene dall’autostrada. La bretella infatti è quasi pronta dopo circa 100 giorni di lavori e unirà il nuovo tracciato della 640 con una parte del vecchio in modo da by passare l’ex statale 122 bis. L’accesso a Caltanissetta sarà ripristinato dalla galleria Sant’Elia.
il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili On. Giancarlo Cancelleri sarà presente.
Per motivi di sicurezza, a partire dalle ore 09:30, si procederà allo sgombero del perimetro di sicurezza. Il punto di osservazione (https://maps.app.goo.gl/3KdN8nmzbEmoNUB57 ) è raggiungibile dalla Via Borremans (ex SS 122) attraverso la vicinale S.Giuliano – Busiti a partire dalle ore 10 :30 onde permettere l’agevole evacuazione dei residenti .
Il brillamento è previsto avvenire nella fascia oraria compresa tra le ore 11:40 e le ore 12:10.
Il Sottosegretario sarà accompagnato da responsabili Anas.