Continua incessante l’attività di controllo e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela.
Ieri sera, i Carabinieri del N.O.R.-Sezione Radiomobile, hanno arrestato A.C., un 28enne gelese, già noto alle FF.di PP., in atto agli arresti domiciliari, perché sorpreso nella sua abitazione in possesso di circa 5 kg di droga divisa in diversi panetti di hashish, marijuana e dosi di cocaina.
I Carabinieri di pattuglia, durante un controllo di routine degli arrestati domiciliari, visti i numerosi precedenti per spaccio del ragazzo e la sua vicinanza agli ambienti “stiddari”, decidevano di procedere oltre, dato il nervosismo del giovane, effettuando una perquisizione dell’appartamento. L’approfondimento dava conferma dei sospetti avuti ed i militari hanno rinvenuto, stipati in un sacco nero sopra i bidoni dell’acqua, circa 4 kg di hashish suddiviso in panetti, 1.200gr di marijuana confezionata in sacchi di plastica sigillati e in parte già in dosi pronte ad essere spacciate e circ 30gr di cocaina già disposta in “palline” pronte per la vendita al minuto e tenute all’interno di dispenser di pastiglie. Lo stupefacente immesso sul mercato avrebbe fruttato oltre 70.000 euro. Per l’arrestato, che dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Gela, ove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio.
Procede incessante l’attività di controllo da parte delle Forze dell’Ordine che rimarcano l’importanza della collaborazione con la cittadinanza perché, in sinergica azione, possa essere garantita la sicurezza collettiva.
per altre news scarica l app “giornale nisseno“