Gela (CL): Minaccia i familiari ed aggredisce i Carabinieri, arrestato
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno arrestato in flagranza di reato la scorsa notte, Francesco DI PIETRO, 33 anni, pregiudicato gelese, per violenza minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I militari dell’Arma sono intervenuti nella zona della stazione ferroviaria su segnalazione al numero di emergenza 112, poiché un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica stava colpendo con calci e pugni la porta di casa dei propri familiari, minacciandoli gravemente.
Le pattuglie intervenute hanno approcciato sin da subito con il DI PIETRO che si mostrava non lucido e che alla vista dei militari si scagliava contro di loro colpendoli con calci e pugni, nonché proferendo frasi gravemente minacciose. Solo l’intervento risoluto e professionale dei Carabinieri ha evitato più gravi conseguenze ed ha permesso di immobilizzare l’uomo e di condurlo in caserma. I militari hanno fatto ricorso alle cure ospedaliere e se la caveranno con alcuni giorni di prognosi. L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Gela, in attesa di giudizio e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ultime notizie:
-
Al via la Settimana Santa Sancataldese: esposizione dei Sanpaoloni | 02 Apr 2023
-
San Cataldo, associazione Santissima Passione di Cristo protagonista della Settimana Santa | 31 Mar 2023
-
Caltanissetta, ubriachi alla guida facevano sorpassi azzardati: patenti ritirate | 02 Apr 2023
-
Ispedd: crescita esponenziale dei casi di autismo nel territorio nisseno | 02 Apr 2023
-
Trofeo Montegrappa: in gara 200 piloti di deltaplano e parapendio | 02 Apr 2023
-
San Cataldo, “I colori dell’arte”: mostra bipersonale di arte contemporanea | 01 Apr 2023
-
Francesco Agati: Direttiva “CASE GREEN” gli immobili esonerati | 01 Apr 2023