Il sindaco di Gela Lucio Greco e l’assessore allo sport Cristian Malluzzo hanno ricevuto, nell’aula consiliare del Comune, il plurimedagliato podista gelese 4 volte campione italiano Franco Zito, 67 anni. Presenti anche la parlamentare regionale Ketty D’Amante, il vicesindaco Terenziano Di Stefano, il presidente del consiglio comunale Totò Sammito e Romina Morselli in rappresentanza della commissione consiliare allo sport.
“È stato un bel momento di pubblico riconoscimento per l’uomo dei record, che circa un mese fa a Catania, ai Campionati italiani master, ha raggiunto ben quattro primi posti e che vanta 13 record Fidal ufficiali e un altro sfuggito per appena 21 centesimi.” Dichiara il sindaco Greco dopo avergli consegnato una targa. Ennesima vittoria dunque per il gelese Francesco Zito: Quattro gare in soli due giorni nei campionati italiani Master di prove multiple 10mila metri e staffette, tenutisi a Catania dall’8 al 10 ottobre. Ha conquistato due record siciliani e due italiani. Il campione, nato e cresciuto a Gela, colleziona medaglie dal 2019 e si conferma sempre un grande orgoglio per tutta la città. Dal 1 gennaio correrà per una società di Trieste.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, supereroi acrobatici all’ospedale Sant’Elia | 05 Giu 2023
-
La pazienza, protagonista al congresso dei Testimoni di Geova a Caltanissetta | 05 Giu 2023
-
A San Cataldo convegno dal titolo “Le Donne: il coraggio, la violenza e l’autodifesa” | 05 Giu 2023
-
S.P. 38 Mussomeli-Caltanissetta: avviati i lavori di manutenzione straordinaria | 05 Giu 2023
-
Caltanissetta, controlli rifiuti: 12 non conformi su 25 | 05 Giu 2023
-
Caltanissetta. L’Amministrazione comunale commemora Adnan Siddique, il giovane assassinato nel 2020 per avere difeso i braccianti dai caporali | 05 Giu 2023