• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • 23° Rally dei Nebrodi: iscrizioni fino al 5 giugno   |   01 Giu 2023

  • San Cataldo, contributo a sostegno dei nuclei familiari con ISEE inferiore a 15 mila euro    |   01 Giu 2023

  • Per Targa Racing Club è l’ora del tricolore Salita Auto Storiche   |   01 Giu 2023

  • Imprenditori edili ostaggio della burocrazia: la denuncia di Ance Caltanissetta   |   01 Giu 2023

  • Festa della Repubblica: cartolina filatelica in provincia di Caltanissetta   |   01 Giu 2023

  • Palermo-Roma, Schifani a bordo del volo inaugurale Aeroitalia: “Un altro punto a favore nella lotta al caro voli”   |   01 Giu 2023

 
Home» Cronaca»Gela, controlli dei Carabinieri: Rinvenuti coltelli e droga, 2 denunciati, 1 arrestato

Gela, controlli dei Carabinieri: Rinvenuti coltelli e droga, 2 denunciati, 1 arrestato

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di prevenzione dei reati decisi dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Chiara Armenia, continuano senza sosta i controlli svolti dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela, supportati da militari della Compagnia d’Intervento Operativo del 12° Reggimento Mobile “Sicilia”, da alcune settimane a Gela per rafforzare il dispositivo di controllo del territorio.

Nel corso dei controlli sono stati verificati 203 automezzi, elevate 21 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirate 3 carte di circolazione, identificate 254 persone. 15 le perquisizioni personali eseguite, al termine delle quali sono stati rinvenuti circa 3 grammi di hashish, 2 di marijuana, 2 coltelli.

In particolare sono stati deferiti all’A.G.:

– un 18enne per resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. In particolare il giovane, privo di patente di guida, alla guida dell’autovettura Fiat Punto del padre 49enne, non ha ottemperato all’alt impostogli dagli operanti durante un posto di controllo alla circolazione stradale e si è dato alla fuga. Il breve inseguimento si è concluso in via Venezia, quando la Punto, nel corso di una manovra azzardata, è andata a collidere contro la Giulietta dei Carabinieri. I mezzi hanno riportato lievi danni e non ci sono stati feriti. Il ragazzo, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama a punta della lunghezza di 11 cm;

– un 29enne per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendereperché, fermato a piedi e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama a punta della lunghezza di 16 cm.

Infine è stato tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia in carcere emessa dalla Corte di Appello di Caltanissetta, un 32enne agli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato emesso a seguito della denuncia dell’uomo per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare lo scorso 10 gennaio nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri, lo stesso è stato trovato in possesso di 4 grammi di cocaina e di un bilancino elettronico di precisione.

controlli dei Carabinieri Gela 2023-01-21
Tags controlli dei Carabinieri Gela
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Caltanissetta, 16enne sniffa colla: ricoverato in rianimazione

Articolo successivo:

Gela, tentato omicidio e spaccio: arrestato 37enne

Articoli Correlati

Imprenditori edili ostaggio della burocrazia: la denuncia di Ance Caltanissetta

Imprenditori edili ostaggio della burocrazia: la denuncia di Ance Caltanissetta

Covid, incremento dei nuovi casi in Sicilia (+118%)

Covid, incremento dei nuovi casi in Sicilia (+118%)

Festa della Repubblica Italiana: gli eventi in programma a Caltanissetta

Festa della Repubblica Italiana: gli eventi in programma a Caltanissetta

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511