Stavolta è stata individuata una delle tante donne che bussano alle porte degli anziani col pretesto di effettuare controlli per conto dell’Inps. A Serradifalco, infatti, i carabinieri hanno identificato la ventiseienne C. V., di Siracusa, peraltro con precedenti analoghi, accusata di aver derubato una pensionata insieme a due uomini. Il colpo risale allo scorso 17 novembre 2015, quando l’anziana vittima fece entrare le tre persone che s’erano qualificati come medici dell’INPS venuti per controlli sanitari e l’avevano distratta e derubata di oro e contanti, per un valore di quasi 3.000 euro.
Da novembre i Carabinieri di Serradifalco si sono messi alla ricerca di immagini di telecamere della città che avessero ripreso il passaggio dei ladri-truffatori, rinvenendo alcuni fotogrammi della finta dottoressa. Le immagini sono state riconosciute dalla vittima del furto ed è scattata la ricerca da parte degli investigatori del nome da collegare a quel volto. Grazie alla presenza capillare sul territorio di reparti dell’Arma dei Carabinieri, quel fotogramma è stato riconosciuto dai colleghi di Siracusa che già conoscevano la truffatrice, in quanto già denunciata in passato per reati analoghi. Ora le indagini sono puntate per risalire all’identità anche dei due uomini complici della donna.
Ultime notizie:
-
23° Rally dei Nebrodi: iscrizioni fino al 5 giugno | 01 Giu 2023
-
San Cataldo, contributo a sostegno dei nuclei familiari con ISEE inferiore a 15 mila euro | 01 Giu 2023
-
Per Targa Racing Club è l’ora del tricolore Salita Auto Storiche | 01 Giu 2023
-
Imprenditori edili ostaggio della burocrazia: la denuncia di Ance Caltanissetta | 01 Giu 2023
-
Festa della Repubblica: cartolina filatelica in provincia di Caltanissetta | 01 Giu 2023
-
Palermo-Roma, Schifani a bordo del volo inaugurale Aeroitalia: “Un altro punto a favore nella lotta al caro voli” | 01 Giu 2023