Undici anni di reclusione e 15mila euro di multa. E’ la richiesta del procuratore aggiunto Sebastiano Ardita nei confronti del parlamentare del Pd poi passato a Fi, Francantonio Genovese, ai giudici della prima sezione penale del Tribunale di Messina a conclusione della sua requisitoria sul processo scaturito dall’operazione ‘Corsi d’oro’ per una presunta truffa alla Regione Siciliana sulla formazione professionale. Il deputato è accusato di associazione per delinquere, riciclaggio, peculato, frode fiscale e truffa.
Il Pm ha chiesto anche la condanna a sei anni di reclusione per le sorelle Chiara e Elena Schirò, mogli, rispettivamente, di Genovese e di Francesco Rinaldi, deputato regionale del Pd transitato in Fi, anche lui presente nel processo, per cui sono stati sollecitati cinque anni e sei mesi di reclusione. Nel procedimento sono imputate altre 19 persone, per cui sono state chieste condanne comprese tra un anno e otto mesi a sette anni di reclusione.
Ultime notizie:
-
A San Cataldo “Expò dello sport Sancataldese”: il 17 e il 18 giugno | 10 Giu 2023
-
Caltanissetta, Italia Nostra: “La scalinata Silvio Pellico è salva. Adesso un progetto di restauro conservativo” | 10 Giu 2023
-
Dipendenze patologiche, Casa Rosetta protagonista su TG2 Dossier | 10 Giu 2023
-
Caltanissetta, scuola e rugby: binomio vincente | 09 Giu 2023
-
On. Catania: “Oltre 23 milioni di euro per interventi viabilità area interna del vallone” | 09 Giu 2023
-
Caltanissetta, associazione “Noi per la salute“ incontra il Vescovo Russotto | 09 Giu 2023