• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Incidente mortale sulla SS 640: anziani morti carbonizzati    |   09 Giu 2023

  • Incidente mortale sulla SS 640: 2 morti   |   09 Giu 2023

  • Caltanissetta. Scala mobile, Aiello (Lega): “La scalinata Silvio Pellico è salva”   |   09 Giu 2023

  • Scatta domani il 23° Rally dei Nebrodi   |   09 Giu 2023

  • A Serradifalco la quinta edizione di Performare Festival: dal 28 giugno all’8 luglio   |   09 Giu 2023

  • Ruote nella Storia tra i borghi dell’ennese   |   08 Giu 2023

 
Home» Attualità»Focolaio Covid a Santa Elisabetta, contagiato anche il sindaco. Una vittima a Sciacca

Focolaio Covid a Santa Elisabetta, contagiato anche il sindaco. Una vittima a Sciacca

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

A Santa Elisabetta casi di Covid-19 in aumento e scuola chiusa, è risultato positivo anche il sindaco Mimmo Gueli. Salgono a 6 i casi di positività in poche ore, nell’ambito di un quadro che è, purtroppo, in rapida evoluzione visto anche il numero dei bambini, familiari e operatori coinvolti dal “focolaio” innescato nei giorni scorsi che ha visto costretto il primo cittadino a chiudere la scuola, le strutture e i servizi comunali.

“Tra i contagiati – dice il sindaco – vi sono miei conviventi ed io personalmente, risultato positivo in esito al tampone molecolare a cui ho voluto sottopormi assieme alla mia famiglia, per ovvie ragioni di responsabilità. A primo acchito sembrava la reazione alla terza dose che mi è stata somministrata domenica durante l’open day organizzato dalla nostra Amministrazione con l’Asp di Agrigento, accompagnato da un senso di torpore, e di stanchezza dopo un’intensa settimana di lavoro. Invece era il Virus. Sono sereno e non ho paura nell’affrontarlo, poiché ho molta fiducia nei vaccini e nei mezzi della scienza medica. Ma sono parimenti molto preoccupato per la situazione in generale. Comunque a parte qualche sintomo sto bene, ma sono costretto ad un attento monitoraggio, a cui devo sottopormi. Nonostante tutto l’isolamento a casa mi permette ugualmente di continuare a lavorare e a seguire l’attività dell’Amministrazione. La velocità con cui il contagio si sta allargando rappresenta per tutti un dato di forte allarme, dunque non bisogna cullarsi. Non bisogna abbassare la guardia, anche se vaccinati, bisogna stare in guardia. Io sono arrivato alla terza dose e sono incappato ugualmente nel contagio. Spero di uscirne presto e al meglio con quanti coinvolti, soprattutto i piccoli a cui va una abbraccio affettuoso, unitamente all’augurio di una pronta ripresa”.

C’è un’altra vittima per Covid-19 in provincia di Agrigento. Non ce l’ha fatta un pensionato di 69 anni, di Sciacca, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera. Negli ultimi giorni si sarebbero aggravate le sue condizioni a causa di una patologia pregressa. A Sciacca, il numero delle vittime per il virus sale a 29. E’ la seconda città agrigentina, dopo Canicattì con 46 decessi da Covid.

contagiato anche il sindaco|Focolaio Covid a Santa Elisabetta|Una vittima a Sciacca 2021-12-17
Tags contagiato anche il sindaco|Focolaio Covid a Santa Elisabetta|Una vittima a Sciacca
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Possibile lockdown dopo le feste? Sileri: Credo che il Natale sarà aperto ma i casi aumenteranno.

Articolo successivo:

Uccise il cognato perché desiderava la nipote minorenne: arrestato 23 anni dopo il delitto

Articoli Correlati

Nuovo Sindacato Carabinieri Sicilia, nasce il Comitato Pari Opportunità

Nuovo Sindacato Carabinieri Sicilia, nasce il Comitato Pari Opportunità

Strategia Territoriale, il Comune di Caltanissetta avvia il percorso di ascolto e coinvolgimento delle realtà locali per la programmazione FESR Sicilia 2021-2027

Strategia Territoriale, il Comune di Caltanissetta avvia il percorso di ascolto e coinvolgimento delle realtà locali per la programmazione FESR Sicilia 2021-2027

Caltanissetta, Irene Ulfo alunna dell’istituto “Luigi Russo” ammessa alla Anica Academy

Caltanissetta, Irene Ulfo alunna dell’istituto “Luigi Russo” ammessa alla Anica Academy

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511