Sulla scorta del successo ottenuto fin dai primi mesi di attività in Sicilia, e nell’otticam di ampliare il ventaglio di opportunità di viaggio dei Nisseni, FlixBus avvia i primi collegamenti diretti tra Caltanissetta e la Puglia, inaugurando un nuovo corridoio per gli spostamenti nel Sud Italia e portando a 21 il numero delle destinazioni raggiungibili dalla città.
Al via nuovi collegamenti tra Caltanissetta e la Puglia. Potenziate le rotte verso la Calabria.
Chi parte da Caltanissetta può ora arrivare per la prima volta a Bari, Foggia, San Giovanni Rotondo e Andria, che si aggiungono ora alle mete già raggiungibili dalla città. Al contempo, l’operatore potenzia le connessioni con Villa San Giovanni (raggiungibile fino a 4 volte al giorno), divenuta un hub strategico della rete FlixBus nel Sud Italia, da cui ripartire alla volta di oltre 60 città in tutta Italia. Restano attivi i collegamenti con molti dei maggiori centri nazionali, quali Roma, Milano, Napoli, Torino e Firenze, ideali soprattutto per chi lavora o studia fuori sede ed è costantemente alla ricerca di un’opzione pratica per tornare a casa.
Tutte le corse, in partenza come sempre da Via Rochester, sono prenotabili online, via app e nelle agenzie viaggi e nelle edicole del territorio. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.
Atteso un incremento nelle prenotazioni nel periodo di Pasqua: il rientro dei fuorisede.
Sulle rotte che collegano la Sicilia con le altre regioni, che dal lancio del servizio hanno via via registrato un afflusso crescente di passeggeri, è atteso ora un incremento rilevante nel numero di prenotazioni in corrispondenza del periodo pasquale: soprattutto sui collegamenti con Roma, FlixBus prevede un incremento nel numero di persone trasportate del 50%, complice il ritorno a casa degli studenti e lavoratori fuorisede. Secondo l’Anagrafe Nazionale Studenti, sono circa 50.000 i Siciliani che studiano fuori regione 1 , e la domanda di soluzioni di viaggio economiche è di conseguenza destinata a crescere.
Ultime notizie:
-
Riprende la fornitura idrica a Caltanissetta e San Cataldo | 25 Mar 2023
-
Pd San Cataldo: Contributi per gli asili nido, famiglie ancora in attesa. Ritardi ingiustificati | 25 Mar 2023
-
Caltanissetta, Associazione Gesù Nazareno: Pomeriggio di sport e festa con il 6° torneo di pallavolo | 25 Mar 2023
-
Caltanissetta, “NOI CON L’ITALIA”: continua l’iniziativa del programma MODERATAMENTE con il secondo caminetto | 25 Mar 2023
-
Serie A, volata Champions: le squadre favorite | 25 Mar 2023
-
Torna l’ora legale: lancette avanti di 60 minuti | 25 Mar 2023