• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Giro di Sicilia: 4 milioni di euro per la sistemazione delle strade   |   21 Mar 2023

  • Caltanissetta, al Teatro Margherita manifestazione in ricordo delle vittime di mafia    |   21 Mar 2023

  • Caltanissetta, Precetto Pasquale Interforze   |   21 Mar 2023

  • Mussomeli, investimento di arredo urbano in tutto il territorio   |   21 Mar 2023

  • Le Giornate FAI di Primavera a Caltanissetta e Mussomeli   |   21 Mar 2023

  • Vincenza Calvaruso eletta Segretario dell’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato (AISF)   |   21 Mar 2023

 
Home» Cultura»Festival del “Mandorlo in fiore”, Amata: “La sintesi perfetta di un prodotto turistico che promuove l’Isola”

Festival del “Mandorlo in fiore”, Amata: “La sintesi perfetta di un prodotto turistico che promuove l’Isola”

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

«Una Festa in cui folklore, tradizione e attrattività sono la positiva sintesi di un prodotto turistico che va sostenuto con forza. Lo abbiamo fatto, non soltanto con la presenza istituzionale, ma anche con il sostegno economico della Regione perché siamo convinti che eventi così consolidati e che hanno un fortissimo richiamo costituiscono l’elemento di forza di una visione turistica di un territorio nel suo complesso».

Lo dichiara l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, commentando la conclusione del festival internazionale del “Mandorlo in fiore” di Agrigento. A vincere la 75 edizione, dopo tre anni di stop dovuto alla pandemia, il gruppo “Navruz dance ensemble” dell’Uzbeskistan.

«Per l’occasione – prosegue l’esponente del governo Schifani, che ha partecipato alla premiazione nella Valle dei templi – nel corso della manifestazione abbiamo anche ritenuto di condividere, insieme a Ferrovie dello Stato e al Comune di Agrigento, un’anticipazione dell’edizione dei “Treni storici”. La replicheremo quest’anno attraverso un ricco programma, e ciò per consentire ai tanti partecipanti di assistere alle tradizionali sfilate dei gruppi folkloristici e agli eventi collaterali previsti all’interno della festa».

«Continueremo con convinzione – conclude Amata – a condividere momenti così rilevanti sotto il profilo turistico che rappresentano l’identità di un territorio e che concorrono a rafforzare significativamente il brand della Sicilia».

Festival del “Mandorlo in fiore” 2023-03-13
Tags Festival del “Mandorlo in fiore”
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

PD Caltanissetta: incontro sul potenziamento della presenza universitaria in città

Articolo successivo:

A Riesi mostra fotografica “Daimon” di Giuseppe Calascibetta

Articoli Correlati

Caltanissetta, al Teatro Margherita manifestazione in ricordo delle vittime di mafia 

Caltanissetta, al Teatro Margherita manifestazione in ricordo delle vittime di mafia 

Le Giornate FAI di Primavera a Caltanissetta e Mussomeli

Le Giornate FAI di Primavera a Caltanissetta e Mussomeli

Caltanissetta, “Come fosse un fiore”: presentazione del libro di Anna Giannone

Caltanissetta, “Come fosse un fiore”: presentazione del libro di Anna Giannone

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511