• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Caltanissetta, domenica a Palazzo Moncada incontro con gli artisti della mostra “Oltre la paura” sul libro di Anna Giannone “Come fosse un fiore”   |   01 Apr 2023

  • San Cataldo, gli alunni della “Carducci” incontrano lo scienziato Luca Perri   |   01 Apr 2023

  • “Giornata della Consapevolezza dell’Autismo”: un aiuto concreto dall’ASP di Caltanissetta   |   01 Apr 2023

  • Giuseppe Maria Dacquì ex sindaco di Serradifalco assolto dal reato di diffamazione   |   01 Apr 2023

  • Caltanissetta, Ludovica Ajera presidente del baby consiglio comunale   |   01 Apr 2023

  • Pd San Cataldo: Eventi dell’8 marzo tra sponsor e soldi della Settimana Santa, vogliamo vederci chiaro   |   01 Apr 2023

 
Home» Cronaca»Favara: scoperta piantagione di marijuana, arrestati padre e due figli

Favara: scoperta piantagione di marijuana, arrestati padre e due figli

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

I carabinieri hanno coperto in contrada San Benedetto a Favara, una piantagione di marijuana. Tre persone sono state arrestate,un padre, L. L., – agricoltore di 67 anni – e due figli: uno, L. S., pastore di 31 anni e l’altro, L. P., agricoltore di 33 anni.
La piantagione con 130 piante di marijuana, alte dai 2 ai 4 metri, che avrebbe prodotto, una volta immessa nel mercato illegale dello spaccio, un guadagno di circa 200 mila euro, è stata scoperta grazie ad una operazione congiunta dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, della tenenza di Favara e del nono nucleo elicotteri di Palermo.
Durante la perquisizione nel casolare attiguo alla piantagione, i militari avrebbero ritrovato anche un fucile ad avancarica, con marca e matricola abrasa, e munizioni. Il tutto detenuto illegalmente. Su disposizione del sostituto procuratore di turno, i tre sono stati posti agli arresti domiciliari.
I carabinieri, grazie al nucleo specializzato “Lass” di Palermo, sono riusciti ad effettuare, già in giornata, la campionatura “dell’erba”, stabilendo il principio attivo delle piante che poi, naturalmente, sono state sradicate.
I tre dovranno rispondere dell’ipotesi di reato di detenzione e coltivazione illecita di sostanza stupefacente ma anche di detenzione illegale di armi e munizioni. I carabinieri hanno sequestrato una cartuccia calibro 38 special, 8 cartucce calibro 7,65, una calibro 44 e il fucile ad avancarica.

arrestati padre e due figli|Caltanissetta|Favara: scoperta piantagione di marijuana 2016-08-25
Tags arrestati padre e due figli|Caltanissetta|Favara: scoperta piantagione di marijuana
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Automobilismo: Aperte le iscrizioni alla 10^ edizione del Rally Event

Articolo successivo:

Incidente autonomo in Via Due Fontane nella notte,denunciato conducente per guida sotto l’influenza dell’alcol

Articoli Correlati

Giuseppe Maria Dacquì ex sindaco di Serradifalco assolto dal reato di diffamazione

Giuseppe Maria Dacquì ex sindaco di Serradifalco assolto dal reato di diffamazione

Caltanissetta, in auto privo di sensi: rifiuta accertamento stato di ebbrezza alcolica

Caltanissetta, in auto privo di sensi: rifiuta accertamento stato di ebbrezza alcolica

Polizia Postale incontra studenti dell’istituto “Virgilio” di Mussomeli

Polizia Postale incontra studenti dell’istituto “Virgilio” di Mussomeli

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511