L’Istituto comprensivo “Antonino Caponnetto” di Caltanissetta, in collaborazione con Alliance Francaise di Caltanissetta diretto da Clelia Morreale, ha ospitato il 15 e 16 marzo la mostra “Le Petit Prince” sulla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry.
L’esposizione, organizzata dal Dipartimento di francese della Sezione “Giovanni Verga”, di cui fanno parte le professoresse Vella, Montana e Russo ripercorre, grazie a immagini e testimonianze disegni e frasi chiave in italiano e francese, la storia di uno tra i più celebri capolavori della letteratura internazionale. I pannelli espositivi provengono da una mostra tenutasi a La Spezia.
Entusiasti gli alunni di tutte le classi che, con attenzione, hanno potuto visionare le illustrazioni collocate in un’area dell’Istituto opportunamente dedicata alla mostra.
Alliance Française permette il confronto culturale tra Francia ed Italia, favorendo gli scambi tra la cultura locale, la cultura francese e quella francofona, adoperandosi così per il dialogo e la diversità culturale. La rete propone annualmente più di cinquecento manifestazioni culturali, artistiche e sociali, organizzate in collaborazione con istituzioni locali e l’Institut Français Italia.
Ultime notizie:
-
Gela, riaperti al pubblico gli uffici della Camera di Commercio | 20 Mar 2023
-
Caltanissetta, il Vescovo visita l’area dell’Antenna Rai con il Comitato Parco Antenna | 20 Mar 2023
-
Posti di Polizia negli ospedali di Caltanissetta, Gela e Niscemi | 20 Mar 2023
-
Schifani inaugura il nuovo Pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi a Catania | 20 Mar 2023
-
Innalzamento età pensionabile dei medici: approvato emendamento | 20 Mar 2023
-
San Cataldo, Progetto Trinacria: Apparecchiature di telemedicina, docente Giuseppe Misuraca | 20 Mar 2023