A San Leone, al viale delle Dune, un 71enne di Favara, si è sparato alla testa con una pistola, per strada. È morto l’ex consigliere comunale Antonio Valenti, un passato in politica attiva avendo ricoperto il ruolo di assessore ed essendosi candidato anche a sindaco. L’uomo, armato di una pistola a tamburo, si è sparato a pochi passi dal ristorante Bellu Pó. Le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate. Un medico che si trovava in quella zona ha soccorso il 71enne tentando di rianimarlo. Il personale sanitario lo ha poi trasferito d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove è deceduto. Sul posto anche i Carabinieri che hanno avviato le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.
“Restiamo attoniti, così come tutta Favara, dinnanzi alla notizia della morte di Antonio Valenti. La nostra città perde un uomo generoso, solare e corretto, innamorato della politica. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore.” Dichiara il sindaco di Favara Antonio Palumbo.
Ultime notizie:
-
Francesco Agati: Fotovoltaico nella piana di Gela, è l’obiettivo di tutti | 25 Mar 2023
-
Riprende la fornitura idrica a Caltanissetta e San Cataldo | 25 Mar 2023
-
Pd San Cataldo: Contributi per gli asili nido, famiglie ancora in attesa. Ritardi ingiustificati | 25 Mar 2023
-
Caltanissetta, Associazione Gesù Nazareno: Pomeriggio di sport e festa con il 6° torneo di pallavolo | 25 Mar 2023
-
Caltanissetta, “NOI CON L’ITALIA”: continua l’iniziativa del programma MODERATAMENTE con il secondo caminetto | 25 Mar 2023
-
Serie A, volata Champions: le squadre favorite | 25 Mar 2023