Una delle prime attività sarà quella di istituire all’interno del palazzo di città lo sportello per il diritto allo studio universitario – prosegue Felice Favata, candidato al Consiglio Comunale per Tradizione e Futuro – “Non tutti sanno che le università siciliane mettono a disposizione delle somme di denaro a coloro i quali hanno redditi bassi, e spesso si sconoscono le procedure per accedere alle borse di studio e agli alloggi per lo studente gratuiti. Il comune, mediante convenzioni con le università siciliane, metterà a disposizione l’aiuto necessario al fine di poter accedere a questi benefici, con lo sportello dedicato. L’esperienza come rappresentante degli studenti all’Università e all’interno di una associazione sancataldese che si occupava proprio di questi servizi, servirà certamente ad organizzare lo sportello con pragmatismo e idee chiare.”
Elezioni San Cataldo, Vassallo: “Istituiremo database per raccogliere istanze delle associazioni”
Associazionismo a San Cataldo. Claudio Vassallo: “Le associazioni tutte rappresentano un elemento imprescindibile per un apporto importante e propositivo verso la collettività. Rete, sinergia e collaborazione rappresenteranno il nostro approccio verso l’associazionismo sancataldese. Abbiamo ha già cominciato a istruire un database per categorizzare associazioni e pianificheremo una serie di incontri per accogliere istanze e suggerimenti con un occhio particolare verso le associazioni che si occupano delle fasce più deboli e nella nostra Città abbiamo bellissimi esempi di volontariato e solidarietà.
Siamo già al lavoro per ricercare i fondi messi a disposizione dalla nuova programmazione europea 2021 – 2027, facendo riferimento in particolare al “Piano Operativo 4 – Un’Europa più sociale ed inclusiva”.