Stamani i poliziotti della Sezione Volanti, nel corso dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare per via Rochester, hanno notato un gruppo di giovani, due dei quali seduti su di una panchina e altri attorno ad essi, presso la fermata dei pullman di piazza Ex Gil. I ragazzi facenti parte del gruppo in piedi, alla vista dell’auto della Polizia, si sono dati a precipitosa fuga in diverse direzioni, i due seduti nella panchina, invece, hanno tentato maldestramente di occultare qualcosa nelle tasche. I ragazzi, rispettivamente di anni 14 e 17, entrambi residenti in un paese della provincia, e che stamani hanno deciso di non andare a scuola, sono stati sottoposti a controllo e perquisizione personale, nel corso della quale gli agenti hanno rinvenuto 26 dosi di marijuana, celate nella tasca e nei calzini del 17enne, e 6 dosi e un grinder – trita erba –, nascosti negli slip del 14enne, per complessivi gr 23,00 di sostanza stupefacente.
In considerazione della grossa quantità di stupefacente sequestrato e della palese attività di spaccio posta in essere dai minori, allorché sorpresi in flagranza dalla Volante, gli agenti hanno proceduto ad eseguire delle perquisizioni domiciliari presso le rispettive abitazioni, che hanno dato esito negativo.
Entrambi i minori sono stati quindi tratti in arresto poiché colti nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta, condotti presso le rispettive abitazioni in cautelare custodia.