In carcere da luglio 2016, escono da innocenti dopo nove mesi di detenzione. Sono stati infatti assolti dal Tribunale collegiale presieduto da Antonio Napoli, i due cittadini pakistani Quasim Zia, 27 anni e Hayder Sied Haseeb, 21 anni, accusati di rapina aggravata e lesioni ai danni di un connazionale che venne aggredito la sera del 28 luglio scorso davanti il Cara di pian del Lago e rapinato di 400 euro.
Per quell’aggressione finirono in carcere, dopo un fermo di indiziato di delitto poi convalidato dall’Autorità giudiziaria. Adesso, come avevano chiesto durante le conclusioni in udienza i due legali, gli avvocati Monia Giambarresi e Miriana Palermo, i due cittadini pakistani sono stati assolti per non aver commesso il fatto. La Procura, con il Pm Claudia Pasciuti, chiedeva invece la condanna a 5 anni per entrambi.
I due giovani respinsero subito le accuse loro mosse. Haseeb affermò che stava passando per caso nel punto in cui avvenne l’aggressione, davanti il kartodromo di Pian del Lago a poche decine di metri dal Centro d’Accoglienza. Mentre il 27enne Quasim Zia spiegò di essere lui il vero proprietario dei 400 euro che aveva dato in custodia alla vittima, un connazionale di 36 anni.
I legali dei due pakistani assolti hanno fatto emergere le contraddizioni in cui era caduta più volte la vittima in aula, che non avrebbe fornito chiare indicazioni sugli autori della violenta rapina.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, 6° torneo di pallavolo in onore di Gesù Nazareno | 27 Mar 2023
-
Caltanissetta, il birrificio Realmalto vince la medaglia d’argento al Concours International de Lyon | 27 Mar 2023
-
Caltanissetta, controlli rifiuti porta a porta: 9 non conformi su un totale di 16 | 27 Mar 2023
-
Nissa Rugby sul giornale delle Zebre nel match di URC disputato a Parma | 27 Mar 2023
-
Gela, Polizia individua il presunto autore dell’incendio di via Goya | 27 Mar 2023
-
Caltanissetta, il questore Ricifari incontra otto neo commissari | 27 Mar 2023