Domenica impegnativa per tutte le categoria della Nissa Rugby asd che con l’under 14, con l’under 16 e con la prima squadra partiranno alla volta di Siracusa per sfidare ogni categoria dei pari età del Syrako. Alle ore 8,30 dalla stazione dei treni di Caltanissetta partiranno con il pullman societario più di 60 atleti dai 12 anni fino ai seniores a testimonianza di come il rugby nisseno tra mille difficoltà incontrate quest’anno per via di un campo di allenamento negato improvvisamente e senza avvertimento dagli uffici tecnici di competenza(se così possiamo chiamarli) continua il suo lavoro portando in alto il nome della città nella regione siciliana e nel sud Italia.
La categoria dei più piccoli degli under 14 sarà accompagnata dai tecnici D’Oro e Blandi mentre la categoria dei 16 dal tecnico Letizia.
Passando alla seniores questa rappresenta la prima partita di ritorno della prima fase regionale che vede la squadra nissena in vetta alla classifica con un punteggio di 22 punti ottenendo tutte vittorie con bonus ed un solo pareggio in trasferta con il Padua. Il Syrako certamente non è una delle squadre più semplici di affrontare che fa il suo punto di forza sulla mischia e sul gioco chiuso con i suoi uomini pesanti ma i ragazzi del tecnico Salvatore Garozzo, tramite le analisi video effettuate ogni settimana, ha ben studiato l’avversario ed ha pronte le sue strategie per ottenere la vittoria. Le gare inizieranno dalle ore 12:00 con l’under 14, a seguire alle ore 13:00 sarà il turno dell’under 16 e in fine alle 14:30 scenderà in campo la prima squadra.
Fiducioso della squadra il tecnico dei nisseni Salvatore Garozzo, che senza nascondersi ci ha detto, “questa settimana arriviamo alla partita con la consapevolezza di essere un buon gruppo, che sa di dover ancora lavorare per ottenere il meglio, ma la strada intrapresa dai ragazzi sembra proprio quella giusta. Domani incontreremo una squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà, ma se pensiamo che all’andata era solo la prima giornata di campionato e che eravamo solo da un mese e mezzo insieme ci poteva stare. Oggi siamo un gruppo molto più rodato che ha piena consapevolezza dei propri mezzi e domenica senza mezze misure vogliamo dimostrare, rispettando il nostro avversario, tutta la nostra forza. Forza che deriva da un gruppo ben coeso che incomincia a lavorare per mettere i compagni nelle condizioni migliori per dare il meglio.”
Pronto all’incontro il pilone dei nisseni Salvatore Catania, “come già constatato nella partita d’ andata, il Sirako è una buona squadra, pesante e ostica nei punti d’ incontro, ma io ho fiducia nei miei compagni e nel lavoro svolto durante la settimana, abbiamo studiato l’avversario e lavorato bene, quindi siamo pronti!”
Domenica impegnativa per tutte le categoria della Nissa Rugby asd
Tags Nissa Rugby asd