[embed_video id=58633]Un residente di contrada Canicassè, scrive alla nostra redazione: ” A causa dell’immondizia è tanto lo schifo che quotidianamente siamo costretti a sopportare dalle foto in oggetto potete voi stessi rendervi conto. Cassonetti di spazzatura insufficienti per il numero di residenti tenendo anche in considerazione il fatto che vi è nelle vicinanze un noto ristorante che ovviamente ha il diritto di gettare i loro/nostri rifiuti.
Purtroppo questa discarica abusiva è giornalmente alimentata anche da terzi ignoti che gettano di tutto probabilmente dopo aver svuotato vecchie case, cantine, garage. Viene gettato anche materiale di consumo agricolo. Altro problema, questi rifiuti ingombranti attirano l’attenzione di gente che rovista cercando di trovare qualche vecchio oggetto e soprattutto raccogliere ferro. Pertanto oltre a vivere il disagio dei rifiuti puzzosi e ingombranti per la strada dobbiamo pure guardarci e stare attenti a chi viene in zona.Tengo inoltre a precisare che a valle della discarica ci sono copiosi ettari di terreno coltivati ad ortaggi e la spazzatura è dannosa anche per questo”
Ultime notizie:
-
Bilancio, via libera dell’Ars al Consolidato 2022 | 29 Nov 2023
-
Beni culturali, la Regione acquista Casa Savona | 29 Nov 2023
-
Nissa Rugby, la palla ovale si trasforma in un “ponte” tra i popoli | 29 Nov 2023
-
Caltanissetta, Oscar Aiello è il nuovo Presidente della Terza Commissione “Ambiente” | 29 Nov 2023
-
Caltanissetta, “Violenza di genere e nuovo codice rosso”: conferenza in Questura | 29 Nov 2023
-
Caltanissetta, Palazzo Moncada e l’ex Rifugio Antiaereo entrano nella “Rete dei Musei Comunali della Sicilia” | 29 Nov 2023