• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Riapre villa romana di Durrueli a Realmonte. Scarpinato: “A breve percorso visita unico con la Scala dei Turchi”   |   30 Mag 2023

  • Caltanissetta, per la Festa della Repubblica il servizio di raccolta porta a porta sarà garantito   |   30 Mag 2023

  • Caltanissetta. Grande successo per il concerto della violoncellista Eliana Miraglia e la pianista Tatiana Donets   |   30 Mag 2023

  • A19, riapre tratto Resuttano-Irosa   |   30 Mag 2023

  • Cardiochirurgia mininvasiva. Salvati due pazienti con infezioni ai pacemaker   |   30 Mag 2023

  • Caltanissetta, inaugurato il posto di Polizia al Pronto Soccorso del “Sant’Elia”   |   30 Mag 2023

 
Home» Cronaca|Primo piano»Denunciato pregiudicato per furto in abitazione

Denunciato pregiudicato per furto in abitazione

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Inchiodato dalle impronte digitali rilevate sulla scena del crimine dalla Polizia Scientifica

Stamane la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un pluripregiudicato catanese di anni 59 ritenuto responsabile di un furto aggravato commesso all’interno di un’abitazione, sita in questa via Filippo Turati nel marzo scorso.
La Squadra Mobile, diretta dalla d.ssa Marzia Giustolisi, in sinergia con gli specialisti della Polizia Scientifica, ha avviato da tempo mirate indagini volte a scoprire gli autori di alcuni furti in abitazione commessi nel territorio nisseno e nelle immediate periferie, tra cui, appunto, il suddetto furto che ha fruttato al trasfertista ladro un lauto bottino.
In particolare, l’odierno indagato, dopo aver forzato la serratura della porta d’ingresso, si introduceva all’interno dell’appartamento dove, dopo aver rovistato tutte le camere ed essersi appropriato di una somma di denaro pari a centocinquanta euro, preziosi e gioielli si allontanava indisturbato dalla zona teatro dei fatti.
Nell’immediatezza venivano effettuati i rilievi tecnici da parte della Polizia Scientifica, che repertava alcune impronte digitali utili, che venivano elaborate al fine di addivenire all’identificazione degli autori del furto.
Le comparazioni delle impronte eseguite dalla Polizia Scientifica davano esito positivo nel senso che venivano indiscutibilmente associate al noto pluripregiudicato catanese odierno indagato il quale veniva segnalato per il reato furto aggravato all’A.G.
L’indagato annovera a suo carico altri precedenti penali specifici di furto, che ne acclarano la specificità e la serialità nella commissione dei reati di furto in abitazioni in comuni diversi da quello dove risiede.
Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi al fine di accertare il coinvolgimento di altri eventuali correi, nonché per rintracciare i ricettatori che hanno piazzato la refurtiva

Caltanissetta|Furto in abitazione|giornalenisseno 2015-11-10
Tags Caltanissetta|Furto in abitazione|giornalenisseno
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

INPS, bando di concorso per studenti

Articolo successivo:

“Giunone e il pavone” di Hitchcock, questa sera alle 21,00 su tcs canale 116

Articoli Correlati

Canicattì. Assaltato distributore di benzina, rubati soldi e chiavi della cassaforte 

Autotrasporto: Accordo Firmato, per revocare fermo si attende ritocco delle Accise

Ospedale Sant’Elia. Amara storia di un anziano di San Cataldo: Applicano punti di sutura, lasciando frammenti di vetro sulla fronte.  

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511