I poliziotti della Squadra Mobile, nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria finalizzate alla prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, nella giornata di ieri notavano un ragazzo recarsi in una via del centro storico, presso l’abitazione di un noto pregiudicato in atto sottoposto agli arresti domiciliari.
Veniva quindi intrapreso un servizio di osservazione che permetteva, fin da subito, di notare che il predetto ragazzo si metteva a discutere con il soggetto sottoposto alla misura cautelare attraverso le sbarre del cancello posto all’ingresso dell’abitazione, introducendo più volte le sue braccia tra le sbarre.
Dopo aver atteso che i due si separassero gli agenti bloccavano l’acquirente che spontaneamente consegnava una stecchetta di “hashish” del peso di grammi 0,7 avvolta nel cellophan.
Dopo aver proceduto al predetto controllo i poliziotti si recavano presso l’abitazione del 21enne pregiudicato e, a seguito della perquisizione domiciliare, rinvenivano e sequestravano altre quattro stecchette di hashish, suddivise in dosi simili a quella sequestrata all’acquirente, per un peso complessivo di circa due grammi e tre coltelli con lame intrise di sostanza stupefacente.
Il 21enne agli arresti domiciliari è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, il 25enne, invece, segnalato alla Prefettura per uso di stupefacenti. Polizia di Stato. Controllati quattro sospetti. Uno segnalato in Prefettura poiché trovato con un grammo di hashish.
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18.30, in Via Pier Santi Mattarella i poliziotti del nucleo prevenzione crimine di Palermo, qui aggregati per servizi di controllo del territorio, fermavano un’autovettura Lancia Ypsilon con a bordo 4 individui sospetti. Dalla perquisizione personale uno di essi – un 21 nisseno incensurato – veniva trovato in possesso di un grammo di hashish. Il giovane condotto in questura era segnalato alla locale Prefettura per uso di stupefacenti ex art.75 DPR 309/1990.
Denunciato pregiudicato nisseno 21enne e segnalato per uso di stupefacenti l’acquirente 25enne
Tags "Droga in una festa"