Inveisce contro gli agenti, insultandoli in pubblico, perché gli contestano una multa
Denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale conducente alla guida con telefonino
Ieri mattina gli agenti della Sezione Volanti, in servizio di controllo del territorio, percorrendo via Leone XIII, notavano il conducente di un autovettura che transitava per quella via, impegnato in una conversazione telefonica, tenendo in mano il telefono con la mano destra.
I poliziotti procedevano a fermare il mezzo e a identificare il conducente, al quale era contestata la specifica infrazione al codice della strada.
Durante la compilazione del verbale da parte degli agenti il giovane inveiva contro di essi nel tentativo di farli desistere nella redazione del verbale e, dopo aver ritirato copia dello stesso, nell’allontanarsi, profferiva insulti nei loro confronti in pubblico alla presenza di altre persone.
In ragione di tale comportamento lo stesso, oltre alla contestazione amministrativa per l’infrazione al codice della strada, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale.