Dopo 40 anni il Comune di Delia mette mano al restyling della toponomastica comunale.
“Si tratta di un’operazione di miglioramento urbano – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – importante sia dal punto di vista amministrativo perché semplifica il lavoro degli uffici sia perché viene incontro ai bisogni dei cittadini, dei vari utenti, dei turisti e di tutte le persone che scelgono il nostro Comune per le ferie o per una visita breve”.
L’intervento, affidato ad una ditta esterna, è già in corso di realizzazione. La nuova numerazione prevede il posizionamento di cartelli con il nome della via o della piazza, il numero civico e lo stemma del Comune.
Saranno 5500 i numeri civici da sostituire. Successivamente verranno collocati anche i cartelli delle vie cittadine e del cimitero comunale.
Il progetto segnala ancora una volta il costante impegno dell’amministrazione volta a creare sempre un maggiore decoro urbano e migliori condizioni di vivibilità nell’interesse dei cittadini
“Tutto ciò continua Gianfilippo Bancheri si aggiunge ai tantissimi altri interventi posti in essere da questa amministrazione con lo scopo di riqualificare l’intero territorio e il centro urbano, che per noi ha sempre rappresentato una priorità irrinunciabile”.