Di Danila Bonsangue
Giuseppe Schembri, 32 anni, pizzaiolo di Delia balzato alla ribalta televisiva per essere arrivato in finale al programma “Il boss delle pizze” su Alice Tv, classificandosi al secondo posto, adesso sperimenta una nuova specialità il “Panettone Artigianale 360 Gradi”.
Giuseppe titolare della pizzeria 360 gradi a Delia, dichiara: “Il panettone nasce dalla mia passione per i lievitati, ha una lievitazione di 24h, l’impasto viene realizzato con lievito Madre, farina, uova, zucchero, burro e vaniglia e altri ingredienti in base al gusto del panettone. Tutti di altissima qualità. Non contiene alcun tipo di conservante e ha uno shelf Life di 60 giorni. Gusti: Pistacchio, Cioccolato e Tradizionale. Uno dei grandi piaceri della vita sta nel fare quello che la gente dice che non riuscirai a fare.”
Il giovane pizzaiolo di Delia ha fatto della sua passione un lavoro. Dopo essersi formato alla “Chef Academy” ha maturato un’esperienza biennale in Francia. Successivamente è rientrato in Italia e l’amore per la sua terra lo ha indotto a tornare a Delia, paese natio dove gestisce la pizzeria “360 gradi”. Negli anni ha arricchito la sua esperienza nel campo della formazione seguendo diversi master. Corsi di alta specializzazione che gli hanno consentito di aggiornarsi, migliorarsi e di diventare istruttore. Diversi sono i premi che ha ottenuto in vari concorsi ai quali ha partecipato.
Un giovane talento Giuseppe Schembri che ci sorprende sempre!