A Porto Empedocle i casi totali al coronavirus sono 31. L’aumento dei contagi è dovuto alla partecipazione ad un pranzo con annesso Karaoke. “ Con la variante inglese presente in città un comportamento sconsiderato” dichiara il sindaco Ida Carmina. Tra i nuovi positivi anche 3 impiegati comunali dell’ufficio ragioneria. Per un quarto impiegato che manifesta sintomi e che vive in un’altro comune si attende l’esito del tampone. Gli uffici sono stati sanificati e quasi tutti i dipendenti si trovano in Smart working.
E sempre nell’agrigentino oggi si registrano due vittime. A Calamonaci un novantenne risultato positivo al Covid-19, è deceduto questa mattina presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, dove da giorni era ricoverato in gravi condizioni. Al momento a Calamonaci si contano 12 positivi e 14 guariti.
Un nuovo decesso si registra a Palma di Montechiaro. A renderlo noto è il Sindaco Stefano Castellino. Al momento sono 8 le vittime nella città del Gattopardo.“È il quarto in meno di un mese, dice il sindaco. Esprimo le mie sentite condoglianze e vicinanza alla famiglia colpita dalla perdita del caro congiunto. Ribadisco, dovete restare a casa e dovete rispettare la zona rossa. Non è accettabile questa irresponsabilità ed assenza di rispetto per se e per chi ci sta accanto”, conclude il primo cittadino.