Giornale

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
Ultime notizie:
  • Serradifalco. A fuoco grano e alberi . Forestale evita il peggio   |   25 Giu 2022

  • “Savoia Royal”: torta regale realizzata dallo chef siciliano Andrea Finocchiaro per il 50esimo compleanno di Emanuele Filiberto di Savoia    |   25 Giu 2022

  • Canicattì. Assolto l’ex deputato regionale Gaetano Cani, era accusato di estorsione su busta paga docenti   |   25 Giu 2022

  • Licata: Inaugurata la sede del Circolo territoriale di Fratelli d’Italia   |   25 Giu 2022

  • Savarino: Fondi in arrivo a tutela delle chiese agrigentine   |   25 Giu 2022

  • Contributi per autotrasportatori. Bella, FAI Sicilia: Si prospetta un fallimento     |   25 Giu 2022

 
Home» Attualità»Covid e sessualità: le ricerche online rivelano che il desiderio non si è mai spento

Covid e sessualità: le ricerche online rivelano che il desiderio non si è mai spento

Facebook Twitter WhatsAppt Email Print Di più

Sono passati ormai più di otto mesi da quando guardavamo increduli le immagini di quello che succedeva in Cina e per la prima volta ascoltavamo il nome Covid-19. Ora sappiamo tutti che si tratta di un virus molto contagioso che ha provocato una pandemia, che ha modificato il nostro modo di vivere e, soprattutto, la forma in cui ci relazioniamo.

Baci e abbracci ormai sono gesti rari tra persone che non vivono sotto lo stesso tetto e molte altre sfere della nostra vita hanno subito cambiamenti, che forse saranno solo temporanei.

Si parla degli effetti della pandemia sull’economia, sulla forma fisica, sul nostro modo di viaggiare… ma come stiamo affrontando la situazione nell’intimità?

Per dare risposte a questa domanda probabilmente bisognerà attendere ma possiamo farci un’idea.

Infatti, nonostante il 2020 non sia ancora terminato, i dati delle ricerche online effettuate finora dagli utenti sono materiale prezioso per capire come hanno reagito (e stanno reagendo) gli italiani di fronte alle avversità che la pandemia ha riversato sulla nostra intimità.

Quindi, curiosi di approfondire la questione, abbiamo ricavato i dati necessari utilizzando la “stagionalità e impatto covid 19” della suite SEO italiana SEOZoom e la funzionalità “stagionalità e impatto covid 19” dello strumento di analisi keyword combinato con Google Trends.

I risultati che sono emersi parlano chiaro: ancora una volta, gli italiani sono maestri nell’arte di arrangiarsi. Ma lasciamo che siano proprio i grafici a spiegarci il perché di questa affermazione.

La pandemia ha fatto calare il desiderio sessuale?

A prima vista, guardando l’andamento delle ricerche online legate al sesso e i suoi derivati, appare evidente come il Covid-19 abbia raffreddato le relazioni di coppia. Ricerche che nell’Italia pre-pandemia avevano alti indici di traffico, a partire da marzo, con lo scoppio dei contagi e il successivo lockdown, hanno cominciato a perdere terreno.

Tutte le ricerche più popolari legate al piacere da condividere col partner, da espressioni tipo “come far godere un uomo” o “come far godere una donna”, fino al classico “posizione per fare sesso”, si sono notevolmente affievolite.

 

 

 

 

 

 

In alcuni casi, con qualche leggera ripresa durante la riapertura e il ritorno alla “nuova normalità” in estate ma un ritorno alla decrescita già da settembre.

La riscoperta del piacere durante il confinamento

Ma cosa vogliono dire questi dati, di quale realtà ci parlano? Gli italiani hanno forse smesso di fare sesso per paura del contagio? Le coppie non conviventi sono state letteralmente divise dal confinamento, è chiaro, ma cosa è successo alle coppie che convivono? Forse la noia o la preoccupazione durante il confinamento obbligatorio ci hanno fatto perdere certi appetiti?

 

Probabilmente queste sono tutte ipotesi possibili che possono essere più o meno accettabili caso per caso. Eppure, dalla nostra analisi sono emersi altri dati interessanti che ci svelano come in molti abbiano affrontato il Covid-19 con un’attitudine più positiva di quanto si potesse sperare.

E se non possiamo raggiungere il nostro partner abituale e quando anche le applicazioni di incontri come Tinder diventano uno strumento inutile, perché non riscoprire il piacere dell’autoerotismo e della masturbazione?

In questo senso ha influito molto il fatto che questo mercato si sia evoluto negli ultimi anni e i produttori e i rivenditori di sex toys siano presenti sul mercato online con moltissimi accessori che si possono acquistare con un clic e ricevere comodamente a casa.

Infatti, oltre alle classiche ricerche di “dildo” e “vibratori” che non tramontano mai gli internauti mostrano un certo interesse anche per giocattolini un po’ più originali che possano garantire esperienze più vicine alla realtà.

Non dimentichiamo che siamo animali sociali e, soprattutto in tempi di limitazioni in questa sfera, disporre di sex toys realistici fa la differenza.

Infatti, la curva delle ricerche di accessori per il sesso realistici come “vagina finta” o “succhia clitoride” si impenna proprio in concomitanza con i mesi del lockdown e delle restrizioni agli incontri sociali.

Real sex doll: le più ricercate del momento

Questo desiderio di contatto è ancora più evidente se guardiamo alle ricerche relative alle “real sex doll”, le bambole per adulti in silicone che sembrano vere. Queste creazioni a grandezza naturale che ormai da anni si vendono in tutto il mondo non lasciano indifferenti neanche gli italiani. E anche se per una sex doll il prezzo è molto più elevato rispetto a un semplice sex toys quello che una di queste bamboline sexy ha da offrire va oltre la masturbazione. Possono farci sentire meno soli in tempi di isolamento forzato e sicuramente danno molte più soddisfazioni.

Infatti, se nei motori di ricerca per “real sex doll” e “sexy doll” si apprezza una certa stabilità nella prima metà del 2020, in autunno è quando vediamo un boom delle ricerche. Con l’arrivo della stagione fredda e con la previsione di nuove restrizioni in molti pare ci abbiano fatto più che un pensierino.

I dati che abbiamo analizzato in Italia, hanno comunque un riscontro a livello internazionale. Secondo uno studio condotto dal team di Idealo.it, il comparatore prezzi internazionale, se l’interesse online per i sex toys nell’ultimo anno era già in crescita con percentuali che sfioravano +143,0%, la pandemia ha provocato un effetto tsunami. Durante la fase di lockdown c’è stata una vera e propria esplosione delle ricerche relative agli articoli erotici su Internet.

Una tendenza che secondo l’ultimo rapporto Technavio ci indica come la dimensione del mercato globale dei sex toys è destinata a crescere di 9,83 miliardi di dollari nel periodo 2020-2024.

A meno di un anno dallo scoppio della pandemia è difficile trarre conclusioni e fare pronostici su come il Covid-19 cambierà il nostro modo di rapportarci. Finora possiamo solo dire che, almeno nella sfera sessuale, abbiamo trovato il modo di continuare a concederci certi piaceri senza infrangere regole e riducendo il rischio di contagi.

Covid e sessualità 2020-12-04
Tags Covid e sessualità
Facebook Twitter WhatsAppt Email Print Di più

Autore

Pubblicato da: admin
Articolo precedente:

ARS: ddl per stabilizzare Rmi, Snalv Confsal chiede convocazione urgente

Articolo successivo:

Coronavirus nel Nisseno: 42 nuovi positivi e 55 guariti

Articoli Correlati

“Savoia Royal”: torta regale realizzata dallo chef siciliano Andrea Finocchiaro per il 50esimo compleanno di Emanuele Filiberto di Savoia 

“Savoia Royal”: torta regale realizzata dallo chef siciliano Andrea Finocchiaro per il 50esimo compleanno di Emanuele Filiberto di Savoia 

Contributi per autotrasportatori. Bella, FAI Sicilia: Si prospetta un fallimento  

Contributi per autotrasportatori. Bella, FAI Sicilia: Si prospetta un fallimento  

Caltanissetta, ANPS sezione Calogero Zucchetto partecipa all’ottavo raduno nazionale Polizia di Stato

Caltanissetta, ANPS sezione Calogero Zucchetto partecipa all’ottavo raduno nazionale Polizia di Stato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Cultura

  • Naro Antico. Brandara: Grazie ad Ettore Franzini, la trascrizione del manoscritto ci arricchisce

    Naro Antico. Brandara: Grazie ad Ettore Franzini, la trascrizione del manoscritto ci arricchisce

    admin 25 Giu 2022
  • Valle dei Templi: dal 1 luglio visite serali

    Valle dei Templi: dal 1 luglio visite serali

    admin 23 Giu 2022
  • Caltanissetta. Ignorarte presenta Mostre d’arte al centro espositivo ex Rifugio

    Caltanissetta. Ignorarte presenta Mostre d’arte al centro espositivo ex Rifugio

    admin 22 Giu 2022
  • Coro Lirico Siciliano: quarta edizione “Festival Lirico dei Teatri di Pietra”

    Coro Lirico Siciliano: quarta edizione “Festival Lirico dei Teatri di Pietra”

    admin 22 Giu 2022

Sport

  • Serena Imera e Alessandro Falzone di San Cataldo al Campus calcio a Canicattì con il Milan. Scuola calcio Academy Ficarra

    Serena Imera e Alessandro Falzone di San Cataldo al Campus calcio a Canicattì con il Milan. Scuola calcio Academy Ficarra

    admin 22 Giu 2022
  • Torneo di Tennis Open città di Caltanissetta. I siciliani La Vela e Tona si impongono nel maschile e femminile

    Torneo di Tennis Open città di Caltanissetta. I siciliani La Vela e Tona si impongono nel maschile e femminile

    admin 21 Giu 2022
  • Caltanissetta ha celebrato i vincitori dei Titoli 2021 delle 4 ruote

    Caltanissetta ha celebrato i vincitori dei Titoli 2021 delle 4 ruote

    admin 18 Giu 2022
  • Arrivano a Caltanissetta i vincitori dei Titoli delle 4 ruote 2021

    Arrivano a Caltanissetta i vincitori dei Titoli delle 4 ruote 2021

    admin 16 Giu 2022

Seguiteci su Facebook

Find us on Facebook

GiornaleNisseno
Editore: Cetty Tagliarini
Direttore responsabile: Danila Bonsangue

Redazione:
E-mail: giornalenissenoredazione@gmail.com
Tel: +39 342 64 86 756
Tel: +39 329 64 68 511

Commerciale:
E-mail: giornalenissenocommerciale@gmail.com
Tel: +39 329 64 68 511


Seguici

Newsletter

Rimani aggiornato e ricevi automaticamente tutte le news da GiornaleNisseno.com. Basta inserire la tua mail.

Ultime News

  • Serena Imera e Alessandro Falzone di San Cataldo al Campus calcio a Canicattì con il Milan. Scuola calcio Academy Ficarra

    Serena Imera e Alessandro Falzone di San Cataldo al Campus calcio a Canicattì con il Milan. Scuola calcio Academy Ficarra

    admin 22 Giu 2022
  • Torneo di Tennis Open città di Caltanissetta. I siciliani La Vela e Tona si impongono nel maschile e femminile

    Torneo di Tennis Open città di Caltanissetta. I siciliani La Vela e Tona si impongono nel maschile e femminile

    admin 21 Giu 2022
  • Caltanissetta ha celebrato i vincitori dei Titoli 2021 delle 4 ruote

    Caltanissetta ha celebrato i vincitori dei Titoli 2021 delle 4 ruote

    admin 18 Giu 2022
  • Arrivano a Caltanissetta i vincitori dei Titoli delle 4 ruote 2021

    Arrivano a Caltanissetta i vincitori dei Titoli delle 4 ruote 2021

    admin 16 Giu 2022
  • Tennis club “Fiore all’occhiello della città” in corso Torneo Open città di Caltanissetta. Sopralluogo V Commissione consiliare

    Tennis club “Fiore all’occhiello della città” in corso Torneo Open città di Caltanissetta. Sopralluogo V Commissione consiliare

    admin 15 Giu 2022

Cronaca

Serradifalco. A fuoco grano e alberi . Forestale evita il peggio

Serradifalco. A fuoco grano e alberi . Forestale evita il peggio

“Savoia Royal”: torta regale realizzata dallo chef siciliano Andrea Finocchiaro per il 50esimo compleanno di Emanuele Filiberto di Savoia 

“Savoia Royal”: torta regale realizzata dallo chef siciliano Andrea Finocchiaro per il 50esimo compleanno di Emanuele Filiberto di Savoia 

Canicattì. Assolto l’ex deputato regionale Gaetano Cani, era accusato di estorsione su busta paga docenti

Canicattì. Assolto l’ex deputato regionale Gaetano Cani, era accusato di estorsione su busta paga docenti

Licata: Inaugurata la sede del Circolo territoriale di Fratelli d’Italia

Licata: Inaugurata la sede del Circolo territoriale di Fratelli d’Italia

Savarino: Fondi in arrivo a tutela delle chiese agrigentine

Savarino: Fondi in arrivo a tutela delle chiese agrigentine

Tag

Agrigento allerta meteo caltanissetta Caltanissetta Caltanissetta|Coronavirus|positivi Canicattì Canicattì|Covid|positivi Coronavirus provincia Agrigento Coronavirus provincia Caltanissetta Coronavirus Sicilia Coronavirus|guariti|NISSENO|positivi Covid|positivi|Riesi Gela Palermo Sancataldese San Cataldo
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853
Realized: SalcastWeb
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Cliccando su "Accetta tutto", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
ImpostazioniAccetta tutto
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA