“Chi ha speso soldi, a qualsiasi titolo, per partecipare a concorsi pubblici, eventi sportivi e manifestazioni annullate dalle autorità a causa del Coronavirus, ha diritto al rimborso integrale dei costi sostenuti”.
In queste ore il Codacons sta ricevendo le richieste di aiuto e di consulenza di centinaia di utenti preoccupati per l’evolversi dell’emergenza legata alla diffusione del coronavirus, soprattutto a seguito della vicenda delle scorse ore che ha visto come protagonisti 300 passeggeri Alitalia bloccati all’aeroporto di Mauritius.
“Allo stesso modo”, proseguono i legali dell’associazione, “chi aveva programmato viaggi e visite in aree diverse dai focolai, e quindi non interessate da provvedimenti limitativi dell’autorità, ma a causa della situazione determinatasi vuole rinunciare alle partenze, può richiedere il rimborso delle spese sostenute.
I cittadini interessati possono rivolgersi alla sede provinciale del Codacons di Caltanissetta di Via G. Faletra n. 30 per ottenere dai legali dell’associazione, Avv. Daniela Dell’Utri e Avv. Giuseppe Orlando, informazioni sui termini e sulle modalità di presentazione delle richieste di rimborso e/o indennizzo.
I legali dell’associazione, inoltre, invitano gli utenti a segnalare eventuali pratiche o speculazioni commerciali scorrette, come l’aumento sproporzionato e ingiustificato registrato nelle ultime ore del prezzo di prodotti igienizzanti o di prevenzione della diffusione del virus.
Ultime notizie:
-
Caro voli, attivata piattaforma per chiedere lo sconto sui biglietti acquistati dai residenti in Sicilia | 04 Dic 2023
-
Caltanissetta, istituzione “Punti Viola” contro la violenza sulle donne | 04 Dic 2023
-
Concorso forestali, Schifani: “Verso annullamento procedure per illegittimità atti” | 04 Dic 2023
-
In Sicilia saldi invernali dal 5 gennaio | 04 Dic 2023
-
Caltanissetta, Patrizia Pagano è il nuovo dirigente della Divisione Polizia Anticrimine | 04 Dic 2023
-
Sconfitta “amara” per l’Atletico Nissa nel derby contro la Pro Nissa | 04 Dic 2023