Coronavirus in provincia di Agrigento. Sono 27 i nuovi casi registrati nella giornata del 28 ottobre a fronte di 301 tamponi processati. Si registra una nuova vittima a Naro, l’ottava da inizio pandemia. Sale a 351 il numero dei decessi da inizio emergenza sanitaria nell’agrigentino. I guariti sono 11.
Questa la situazione nei comuni in base al report dell’Asp:
Agrigento 16; Alessandria della Rocca 0; Aragona 1; Bivona 0; Burgio 2; Calamonaci 0; Caltabellotta 0; Camastra 0; Cammarata 5; Campobello di Licata 2; Canicattì 39; Casteltermini 1 (un migrante); Castrofilippo 1; Cattolica Eraclea 30; Cianciana 0; Comitini 0; Favara 2; Grotte 1; Joppolo Giancaxio 0; Licata 18; Lucca Sicula 2; Menfi 0; Montallegro 1; Montevago 0; Naro 21; Palma di Montechiaro 11; Porto Empedocle 4; Racalmuto 0; Raffadali 14; Ravanusa 3; Realmonte 0; Ribera 13; Sambuca di Sicilia 1; San Biagio Platani 0; San Giovanni Gemini 2; Sant’Angelo Muxaro 0; Santa Elisabetta 0; Santa Margherita di Belìce 0; Santo Stefano Quisquina 0; Sciacca 37; Siculiana 1; Villafranca Sicula 6; Navi accoglienza 33.
Una nuova vittima, a causa del covid, si registra a Cattolica Eraclea. E’ il secondo decesso da inizio pandemia nel piccolo comune dell’agrigentino. A darne notizia è il sindaco Santo Borsellino: “La comunità tutta è scossa dalla triste dipartita di un nostro caro concittadino. Auriel, detto Aurelio, era un grande lavoratore, un buon padre di figlia e un amico di tanti di noi. Ci lascia dopo un travagliato ricovero in ospedale a causa del Covid-19. Purtroppo non era vaccinato. Alla sua famiglia, agli amici ed a tutta la comunità Romena, va il nostro cordoglio e la nostra vicinanza. Che riposi in pace. Mi permetto di dire quanto importante sia la vaccinazione ed è l’unica arma che abbiamo contro questo subdolo e maledetto virus. Vacciniamoci tutti, invitiamo chi non lha fatto a sottoporvi. Abbiamo fiducia nei nostri medici e nei nostri esperti che lavorano costantemente per la nostra vita.”