Il coordinamento DC, oggi, rinasce da San Cataldo, piccolo comune sito nel cuore della Sicilia, terra natia di Giuseppe Alessi, primo presidente della regione.
È proprio in questo piccolo centro urbano che un gruppo di giovani, forti e liberi, hanno deciso di presentarsi alla prossima competizione elettorale per il rinnovo del consiglio comunale, cercando di superare le diffidenze e i dubbi, ma con l’obiettivo di riportare “mamma DC” agli antichi fasti con onore, diligenza e onestà, accompagnati dallo scudo crociato.
Li, a San Cataldo, dove il giovane Giuseppe Alessi, avvocato pieno di entusiasmo e passione, convocava per la prima volta il congresso regionale-nazionale DC e disegnava con una matita rossa e blu quello che oggi è il simbolo indiscusso del partito, ma ancor di più il simbolo di quegli ideali di democrazia e libertà a cui il nuovo coordinamento DC di San Cataldo intende ispirarsi.
È proprio questa la linea che il coordinatore cittadino della democrazia Cristiana, Evaldo Carrubba, e il coordinatore giovani, savio romualdo Tumminelli, intendono seguire, quella linea tracciata del Primo presidente della regione Sicilia oramai quasi settant’anni fa.
Il coordinamento DC San Cataldo, inoltre, è onorato del sostegno profuso dal figlio del nostro amato Presidente, l’onorevole Alberto Alessi,
Il quale, con grande esperienza, ha appoggiato la campagna elettorale.
Evaldo Carrubba e Savio Romualdo Tumminelli