• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • San Cataldo. Amministrazione e Associazioni nelle scuole per raccontare tradizioni, cultura ed eventi della Santa Pasqua   |   28 Mar 2023

  • Fiamme Oro Caltanissetta: Gabriele La Barbera ottiene il 6º posto ai Mondiali under 17 di Durazzo   |   28 Mar 2023

  • Polizia incontra gli studenti dell’istituto “Verga” di Niscemi   |   28 Mar 2023

  • Caltanissetta, eventi collaterali mostra “Imago Christi. La Passione nel segno di Albrecht Dürer”   |   28 Mar 2023

  • Crisi idrica, Schifani istituisce Tavolo tecnico   |   28 Mar 2023

  • Sparatoria a Favara   |   28 Mar 2023

 
Home» Cronaca»Conferenza dei servizi indetta dalla Protezione civile Regionale

Conferenza dei servizi indetta dalla Protezione civile Regionale

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Si è tenuta oggi, una conferenza dei servizi indetta dalla Protezione Civile Regionale presso la sede di Caltanissetta alla presenza dell’Ufficio Tecnico del Comune e dell’Azienda Sanitaria Provinciale, avente ad oggetto la destinazione a centro direzionale sovracomunale di Protezione Civile di carattere regionale, provinciale e comunale.
A seguito, infatti, del decreto prefettizio che individua la scuola “ex O.N.M.I.” come sede provinciale C.O.M. (Centro Operativo Misto), l’Amministrazione Comunale ha proposto, nel mese di Dicembre, di destinare parte della struttura alla Protezione Civile Regionale. L’altra parte dell’immobile sarà destinato, altresì, a centro C.O.C. (Centro Operativo Comunale), ad associazioni di volontariato nell’ambito della protezione civile e dei soccorsi, nonché alla formazione ed informazione scolastica sulla prevenzione e mitigazione dei rischi. Il centro direzionale avrà importanza di carattere regionale e punto di riferimento a livello provinciale.
A margine della conferenza dei servizi, si è discusso della messa in sicurezza della strada comunale in C/da Tabita, il cui progetto sarà inviato in questi giorni alla Protezione Civile Regionale e all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, del cimitero monumentale e della dotazione di mezzi all’ufficio tecnico, tra cui un modulo spargisale.”

Caltanissetta|Conferenza dei servizi indetta dalla Protezione civile Regionale 2017-02-06
Tags Caltanissetta|Conferenza dei servizi indetta dalla Protezione civile Regionale
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Tentato scippo in viale della Regione ai danni di un’anziana

Articolo successivo:

Fisco, il calendario delle tasse da pagare a febbraio

Articoli Correlati

Sparatoria a Favara

Sparatoria a Favara

Canicattì, 21enne evade dai domiciliari

Canicattì, 21enne evade dai domiciliari

Gela, Polizia individua il presunto autore dell’incendio di via Goya

Gela, Polizia individua il presunto autore dell’incendio di via Goya

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511