Si è tenuta oggi, una conferenza dei servizi indetta dalla Protezione Civile Regionale presso la sede di Caltanissetta alla presenza dell’Ufficio Tecnico del Comune e dell’Azienda Sanitaria Provinciale, avente ad oggetto la destinazione a centro direzionale sovracomunale di Protezione Civile di carattere regionale, provinciale e comunale.
A seguito, infatti, del decreto prefettizio che individua la scuola “ex O.N.M.I.” come sede provinciale C.O.M. (Centro Operativo Misto), l’Amministrazione Comunale ha proposto, nel mese di Dicembre, di destinare parte della struttura alla Protezione Civile Regionale. L’altra parte dell’immobile sarà destinato, altresì, a centro C.O.C. (Centro Operativo Comunale), ad associazioni di volontariato nell’ambito della protezione civile e dei soccorsi, nonché alla formazione ed informazione scolastica sulla prevenzione e mitigazione dei rischi. Il centro direzionale avrà importanza di carattere regionale e punto di riferimento a livello provinciale.
A margine della conferenza dei servizi, si è discusso della messa in sicurezza della strada comunale in C/da Tabita, il cui progetto sarà inviato in questi giorni alla Protezione Civile Regionale e all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, del cimitero monumentale e della dotazione di mezzi all’ufficio tecnico, tra cui un modulo spargisale.”
Ultime notizie:
-
San Cataldo. Amministrazione e Associazioni nelle scuole per raccontare tradizioni, cultura ed eventi della Santa Pasqua | 28 Mar 2023
-
Fiamme Oro Caltanissetta: Gabriele La Barbera ottiene il 6º posto ai Mondiali under 17 di Durazzo | 28 Mar 2023
-
Polizia incontra gli studenti dell’istituto “Verga” di Niscemi | 28 Mar 2023
-
Caltanissetta, eventi collaterali mostra “Imago Christi. La Passione nel segno di Albrecht Dürer” | 28 Mar 2023
-
Crisi idrica, Schifani istituisce Tavolo tecnico | 28 Mar 2023
-
Sparatoria a Favara | 28 Mar 2023