Si è tenuta oggi, una conferenza dei servizi indetta dalla Protezione Civile Regionale presso la sede di Caltanissetta alla presenza dell’Ufficio Tecnico del Comune e dell’Azienda Sanitaria Provinciale, avente ad oggetto la destinazione a centro direzionale sovracomunale di Protezione Civile di carattere regionale, provinciale e comunale.
A seguito, infatti, del decreto prefettizio che individua la scuola “ex O.N.M.I.” come sede provinciale C.O.M. (Centro Operativo Misto), l’Amministrazione Comunale ha proposto, nel mese di Dicembre, di destinare parte della struttura alla Protezione Civile Regionale. L’altra parte dell’immobile sarà destinato, altresì, a centro C.O.C. (Centro Operativo Comunale), ad associazioni di volontariato nell’ambito della protezione civile e dei soccorsi, nonché alla formazione ed informazione scolastica sulla prevenzione e mitigazione dei rischi. Il centro direzionale avrà importanza di carattere regionale e punto di riferimento a livello provinciale.
A margine della conferenza dei servizi, si è discusso della messa in sicurezza della strada comunale in C/da Tabita, il cui progetto sarà inviato in questi giorni alla Protezione Civile Regionale e all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, del cimitero monumentale e della dotazione di mezzi all’ufficio tecnico, tra cui un modulo spargisale.”
Ultime notizie:
-
Pietrarossa Academy and Music Festival, l’eccellenza Nissena Emanuela Mosa in duo con Mayaka Nakagawa al Teatro Margherita | 21 Set 2023
-
Ascom Caltanissetta chiede intervento urgente per ripristino marciapiedi Viale della Regione | 20 Set 2023
-
Doppio podio per Riolo-Floris al XXXV° Rally Elba | 20 Set 2023
-
“Miss Eleganza sotto le stelle”, a Nicotera ospite d’onore la cantante Anna La Croce | 19 Set 2023
-
Internet veloce in Sicilia, piano Bul completo al 96 cento | 19 Set 2023
-
Migranti, Regione autorizza trasferimento di 300 persone da Pantelleria a Termini Imerese con nave “Lampedusa” | 19 Set 2023