Statale 626 Licata-Torrente Braemi. Correva l’anno 2018 quando il viadotto Petrulla, che collega una porzione di territorio dell’entroterra agrigentino, veniva inaugurato dopo i gravi cedimenti strutturali che 4 anni prima ne avevano causato la chiusura, oltre che di una porzione di tratto della statale comprensiva del gemello viadotto Salso.
“Da allora è stato tutto un susseguirsi di date stimate e presunte, – a parlare l’on. Giusi Savarino, Presidente in Ars della Commissione Ambiente, territorio e mobilità – ne abbiamo seguito gli sviluppi e le decelerazioni, facendoci interpreti delle richieste di un territorio rimasto isolato, sollecitando Anas, calendarizzando audizioni in Commissione per mettere tutti attorno a un tavolo, facendoci promotori di incontri sul tema in Assessorato alle infrastrutture.
Oggi il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri pare abbia appreso con stupore e compiacimento la notizia che a maggio Anas approverà il progetto esecutivo per il completamento di questo asse viario.
Che dire… speriamo sia il maggio giusto!” commenta l’on. Savarino.
“Sono oltre 3 anni che chiediamo ad Anas il completamento di questa strada statale fondamentale. Ci avevano parlato di un progetto da presentare nel luglio scorso, poi luglio è diventato settembre, settembre ha lasciato il passo a un “entro Natale”, adesso siamo arrivati a maggio 2022.
Mi auguro che questa sia la volta buona – conclude la parlamentare – affinché venga restituita finalmente una degna viabilità alle comunità locali.
Ultime notizie:
-
Aragona. Rubato furgone di una ditta di videogame. | 03 Lug 2022
-
Agrigento. Ladri rubano valigie ad una turista inglese | 03 Lug 2022
-
Favara. A fuoco auto di impiegato comunale | 03 Lug 2022
-
Incendio a Enna, distrutto bosco, minacciata polveriera. Roghi a Riesi, Mazzarino, Ribera, Sciacca e in altre parti della Sicilia | 02 Lug 2022
-
Incendio sulla SS640, scoppia bombola di gas abbandonata, feriti tre vigili del fuoco | 02 Lug 2022
-
Lions Club Caltanissetta dei Castelli: consegnato il Melvin Jones Fellow ad Enzo Falzone | 02 Lug 2022