La scrivente organizzazione sindacale CISL FP di Agrigento Caltanissetta ed Enna, facendo riferimento alle recenti notizie degli innumerevoli casi di positivi al Covid -19, Chiede con estrema urgenza l’assunzione di personale infermieristico e non, al fine di affrontare l’emergenza in atto che vede la nostra Regione prima per contagi e prossima alla zona gialla.
Un plauso va riconosciuto a questo personale che giornalmente con spirito di abnegazione e responsabilità affronta tutte le situazioni che si presentano.
Attualmente il personale che opera nel Pronto Soccorso Infettivologico del P.O. S. Elia di Caltanissetta affronta quotidianamente un carico di lavoro enorme, in considerazione che lo stesso è sotto organico e diversi turni vengono effettuati con la sola presenza di un medico, un operatore socio sanitario e un infermiere. Tutto ciò comporta un rischio per gli operatori che vengono continuamente sovraccaricati dalla sproporzionata mole di lavoro che in certi frangenti è difficilmente gestibile. Consapevoli delle difficoltà del momento nel reperire nuove forze lavoro Chiediamo un ulteriore sforzo all’Amministrazione sempre attenta e sensibile alle criticità che si presentano.
Firmato la Segreteria CISL FP AG CL EN
Il Segretario Territoriale Giovanni Luca Vancheri, Il Segretario Aziendale Antonino Michele Guagenti