È stato avviato lo scorso 14 marzo 2016 il percorso di alternanza scuola-lavoro realizzato al CEFPAS e che coinvolge gli alunni dell’ITET “M. Rapisardi – L. Da Vinci” di Caltanissetta.
I 6 giovani allievi trascorreranno una settimana al CEFPAS, dove avranno la possibilità di affiancare il personale del Centro nelle attività formative attraverso l’applicazione delle metodologie presentate. Avranno quindi l’opportunità di fare esperienza “sul campo”, coniugando il momento formativo “teorico” con la realtà professionale. La collaborazione produttiva è prevista in diversi ambiti e macro-aree di competenza sia della Direzione Amministrativa sia della Direzione Formazione: Servizio Risorse Umane per la componente gestionale; Servizio Economato Patrimonio Ufficio Tecnico per il settore amministrazione e finanza; Servizio Formazione interaziendale, professionale e finanziata per le attività connesse alla realizzazione dei corsi; Servizio Comunicazione per le attività di informazione che coinvolgono il Comitato di Redazione sia per la newsletter elettronica settimanale Flash News sia per il canale YOUTUBE; SIA Sistema Informativo Aziendale per il data-entry; Servizio Ricerca per la registrazione dei dati raccolti nei progetti in atto e per la conseguente elaborazione.
Agli stessi studenti è stata offerta la possibilità di seguire un primo incontro formativo, organizzato dal CEFPAS, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta. Disagi Viale Amedeo, Aiello (Lega): “Il Comune collochi una passerella” | 28 Mar 2023
-
Canicattì, 21enne evade dai domiciliari | 28 Mar 2023
-
Caltanissetta, all’istituto “Luigi Russo” seminario con lo scienziato Luca Perri | 28 Mar 2023
-
Cipriano (C.E.P): da Resuttano partirà “Il più grande Natale della Sicilia” | 28 Mar 2023
-
Agrigento Capitale della Cultura, l’idea “social” dell’on. Pisano a sostegno della città | 28 Mar 2023
-
Frode sui vini DOP e IGP: l’Associazione Codici presenta un esposto in Procura a tutela dei consumatori | 28 Mar 2023