Non si terrà, quest’anno, la tradizionale Fiera del Rosario che, nei giorni ricadenti attorno alla terza domenica di ottobre, anima la nostra cittadina con nutrita presenza di ambulanti e di visitatori provenienti anche dai paesi limitrofi.
La sofferta decisione è stata presa dal sindaco Di Ventura, ieri 1 ottobre, con D.S. n°. 75.
A motivare l’atto la preoccupazione di scongiurare inevitabili assembramenti e, di conseguenza, contenere ipotetiche fonti di contagio e trasmissione del virus Covid.
Per le stesse motivazioni e con il medesimo provvedimento, sono state sospese le autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico ai giostrai.
“I dati sull’aumento dei contagi ci hanno costretti a prendere questi provvedimenti – commenta il sindaco Ettore Di Ventura – abbiamo dovuto anteporre l’interesse prioritario di garantire la salute pubblica in questo anno particolarmente sfortunato. Questo invisibile nemico continua a depredarci delle nostre tradizioni e delle nostre abitudini, ma siamo fiduciosi che la Scienza ci fornirà presto gli strumenti necessari a riappropriarci della nostra normalità”
Ultime notizie:
-
Caltanissetta baciata dalla fortuna: vince un milione di euro al 10eLotto | 24 Mar 2023
-
Settimana Santa Sancataldese: presentato il programma | 24 Mar 2023
-
Caltanissetta, Polizia incontra gli studenti del Liceo “Manzoni – Juvara” | 24 Mar 2023
-
Imprese edili, Falcone: “Su appalti cambio di passo in Sicilia, ora azioni per garantire liquidità” | 24 Mar 2023
-
Ance Sicilia: Appalti per 10 miliardi ma le imprese non hanno soldi per partecipare alle gare | 24 Mar 2023
-
San Cataldo. Progetto Trinacria, Misuraca: “La telemedicina abbatte le distanze e riduce i tempi di intervento” | 24 Mar 2023