Si sono svolti venerdì 01 luglio 2022 alle ore 10:30 nella Chiesa Sacra Famiglia di Canicattì i funerali di Dario Valerio Pedalino al quale è stato dato l’ultimo saluto. L’uomo di 33 anni era stato trovato morto lunedì scorso all’interno del liceo scientifico Sciascia di via Pasolini. Il giovane, si sarebbe intrufolato, nottetempo, all’interno della scuola per mettere a segno un furto. Una intrusione però finita male perché, mandando in frantumi la vetrata del distributore di snack e bibite, si sarebbe provocato una profonda ferita ad un braccio. Pare che abbia perso i sensi e sia rimasto sul pavimento, morendo, di fatto, dissanguato.
La procura di Agrigento ha deciso di restituire la salma alla famiglia dopo che per giorni era rimasta nella sala mortuaria del cimitero. Nessuna autopsia, dunque, sul suo corpo, ma una nuova ispezione da parte del medico legale che già lunedì aveva confermato l’origine delle profonde ferite che l’uomo si sarebbe procurato provando a entrare nella scuola.
Dopo i funerali, il feretro è stato riportato al cimitero di via Nazionale per la tumulazione.
L’uomo era molto conosciuto a Canicattì, in particolare tra gli amanti della canzone Neomelodica, aveva una bellissima voce e le sue canzoni sono su un canale Youtube.
Ultime notizie:
-
Pietrarossa Academy and Music Festival, l’eccellenza Nissena Emanuela Mosa in duo con Mayaka Nakagawa al Teatro Margherita | 21 Set 2023
-
Ascom Caltanissetta chiede intervento urgente per ripristino marciapiedi Viale della Regione | 20 Set 2023
-
Doppio podio per Riolo-Floris al XXXV° Rally Elba | 20 Set 2023
-
“Miss Eleganza sotto le stelle”, a Nicotera ospite d’onore la cantante Anna La Croce | 19 Set 2023
-
Internet veloce in Sicilia, piano Bul completo al 96 cento | 19 Set 2023
-
Migranti, Regione autorizza trasferimento di 300 persone da Pantelleria a Termini Imerese con nave “Lampedusa” | 19 Set 2023