[embed_video id=146054]La Giunta comunale canicattinese ha approvato, nella seduta di ieri, le deliberazioni che prevedono la realizzazione di alcuni impianti fotovoltaici sugli edifici comunali.
Gli atti approvati consentono all’ente di partecipare alla proceduta valutativa per la
concessione di agevolazioni finalizzate alla eco-efficienza a alla riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici pubblici. Gli interventi riguarderanno l’Istituto Comprensivo “Senatore Salvatore Gangitano”, il Circolo Didattico “Don Bosco” e la Scuola primaria e dell’infanzia complesso “Acquanova”. Il totale dei progetti, inclusi gli oneri, ammonta a circa 4milioni di euro. Adesso si attendono i risultati dell’espletamento delle procedure, previsto per le prossime settimane. Gli amministratori si dicono fiduciosi sul buon esito del procedimento e auspicano di poter ampliare le attività già intraprese verso un sempre più consistente e concreto efficientamento energetico.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, domenica a Palazzo Moncada incontro con gli artisti della mostra “Oltre la paura” sul libro di Anna Giannone “Come fosse un fiore” | 01 Apr 2023
-
San Cataldo, gli alunni della “Carducci” incontrano lo scienziato Luca Perri | 01 Apr 2023
-
“Giornata della Consapevolezza dell’Autismo”: un aiuto concreto dall’ASP di Caltanissetta | 01 Apr 2023
-
Giuseppe Maria Dacquì ex sindaco di Serradifalco assolto dal reato di diffamazione | 01 Apr 2023
-
Caltanissetta, Ludovica Ajera presidente del baby consiglio comunale | 01 Apr 2023
-
Pd San Cataldo: Eventi dell’8 marzo tra sponsor e soldi della Settimana Santa, vogliamo vederci chiaro | 01 Apr 2023