[embed_video id=107847]L’assessore del comune di Caltanissetta, con delega ai quartieri, Carlo Campione, dichiara: “Riqualificare il quartiere Angeli: il quartiere arabo, il quartiere più antico di Caltanissetta, per garantire la nostra identità nissena è stato fin da subito un obiettivo di questa Amministrazione. Il campo di bocce affidato alla Scuola Vittorio Veneto che ne farà un Centro sportivo polivalente è stato il mio primo atto formale che ho fatto appena insiedato. Forse e’ difficile comprendere per qualcuno che noi veramente vogliamo investire in questo quartiere. Sappiamo che i cittadini di questo quartiere hanno bisogno di sentirsi trattati da cittadini come tutti gli altri: ce lo hanno detto loro. E lo abbiamo fatto fin da subito sostenendo “il presepe vivente” che è ormai diventato un modo di fare Comunità per il quartiere. Lo abbiamo sostenuto anche quet’anno tecnicamente ed economicamente. Sono stati i cittadini del quartiere a conquistarsi anno dopo anno la giusta attenzione. Ed è per questo chiarire correttamente che le basole antiche prelevate dalla salita Matteotti sono state collocate nel terreno antistante il campo di bocce al quartiere Angeli perchè l’Amministrazione ha dato mandato all’ufficio tecnico la realizzazione di un anfiteatro antico all’aperto nell’ area limitrofa il meraviglioso Castello di Pietrarossa. Il progetto prevede tralaltro la creazione di alcuni orti urbani che saranno curati dagli alunni della Scuola e da alcune associazioni ambientaliste.
Ce la faremo ma con l’impegno di tutti. Di strada ne abbiamo fatta : ricordo qulche hanno fa quando il quartiere era e si sentiva abbandonato dalle Istituzioni. Oggi grazie all’attenzione dell’Amministrazione Comunale, della Scuola, della Parrocchia e di alcune Associazioni che hanno riacceso i riflettori sul Castello, le cose sono diverse.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, Associazione Gesù Nazareno: Pomeriggio di sport e festa con il 6° torneo di pallavolo | 25 Mar 2023
-
Caltanissetta, “NOI CON L’ITALIA”: continua l’iniziativa del programma MODERATAMENTE con il secondo caminetto | 25 Mar 2023
-
Serie A, volata Champions: le squadre favorite | 25 Mar 2023
-
Torna l’ora legale: lancette avanti di 60 minuti | 25 Mar 2023
-
Caltanissetta baciata dalla fortuna: vince un milione di euro al 10eLotto | 24 Mar 2023
-
Settimana Santa Sancataldese: presentato il programma | 24 Mar 2023