[embed_video id=106337]Su tutto il territorio della provincia di Caltanissetta è partita già dal 24 Ottobre la Campagna di vaccinazione antifluenzale ed anti pneumococcica.
Anche quest’anno, L’ASP di Caltanissetta ha aderito alla Giornata per la promozione della Campagna vaccinale antifluenzale “INFLU DAY“, voluta dall’Assessorato della Salute, organizzando per mercoledì oggi, 7 dicembre, alle ore 10, presso i locali del Servizio di Sanità Pubblica, Epidemiologia e Prevenzione di Via Cusmano 1 – Padiglione B – una Conferenza Stampa alla presenza della Direzione Generale e di tutti i Dirigenti dei Servizi Sanitari. L’influenza è un importante problema di salute pubblica. La gestione dei casi e delle relative complicanze determina un significativo impatto sulla popolazione e sui costi del sistema sanitario. Per queste ragioni la vaccinazione antinfluenzale è un’opportunità per prevenire le forme gravi e complicate di influenza e ridurre la mortalità prematura nelle fasce più fragili della popolazione. La somministrazione del vaccino è quindi consigliata a chiunque desideri evitare l’influenza.
Ultime notizie:
-
Festa della Repubblica Italiana: gli eventi in programma a Caltanissetta | 01 Giu 2023
-
Niscemi, il Commissario Lino Mastrantonio va in pensione | 01 Giu 2023
-
Estate Sancataldese, pubblicato avviso per iniziative in programma: istanze entro il 6 giugno | 01 Giu 2023
-
Si conclude con successo il Madonie in Salus con l’auspicio di una edizione ancora più ampia il prossimo anno | 31 Mag 2023
-
Pediatria di Agrigento, impiantato microinfusore di insulina per il trattamento del diabete giovanile | 31 Mag 2023
-
A San Vito Lo Capo il 13^ Festival internazionale degli aquiloni | 31 Mag 2023