• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Riapre villa romana di Durrueli a Realmonte. Scarpinato: “A breve percorso visita unico con la Scala dei Turchi”   |   30 Mag 2023

  • Caltanissetta, per la Festa della Repubblica il servizio di raccolta porta a porta sarà garantito   |   30 Mag 2023

  • Caltanissetta. Grande successo per il concerto della violoncellista Eliana Miraglia e la pianista Tatiana Donets   |   30 Mag 2023

  • A19, riapre tratto Resuttano-Irosa   |   30 Mag 2023

  • Cardiochirurgia mininvasiva. Salvati due pazienti con infezioni ai pacemaker   |   30 Mag 2023

  • Caltanissetta, inaugurato il posto di Polizia al Pronto Soccorso del “Sant’Elia”   |   30 Mag 2023

 
Home» Cronaca»Caltaqua, interventi tecnici e front office: un 2018 dai grandi numeri

Caltaqua, interventi tecnici e front office: un 2018 dai grandi numeri

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Dieci giorni lavorativi di media (a fronte dei 30 previsti dal Regolamento del Servizio Idrico Integrato) per effettuare un allaccio idrico complesso; 48 minuti di media perché le squadre tecniche (3.990 le richieste giunte) giungano sul posto a seguito di una chiamata di pronto intervento – e dunque ben al di sotto della soglia di 3 ore prevista dal medesimo Regolamento SSI -.

Sono questi alcuni dei dati relativi al 2018 che “fotografano” tempi e qualità dell’attività svolta da Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servicio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta. I “numeri” sono quelli contenuti nel report annuale sulla qualità del servizio che il Gestore invia al CATO in relazione agli standard fissati dal Regolamento del SII.

Tanti i “numeri” che ben rappresentano il lavoro svolto nei diversi ambiti dal Gestore. Nel caso di un allaccio fognario complesso il tempo medio di esecuzione dei lavori è di nove giorni lavorativi (contro i 30 previsti dal Regolamento) mentre è di 18 giorni lavorativi il tempo medio di esecuzione di lavori complessi (anche qui la soglia indicata nel Regolamento è di 30).

Prestazioni decisamente performanti anche in altri ambiti come, ad esempio, quello del tempo per la risposta a richieste scritte di rettifica di fatturazione: 15 giorni lavorativi a fronte dei 60 previsti dal Regolamento del SII.

Indicazioni molto positive giungono anche dall’area dei rapporti con l’utenza. Grazie anche alle diverse opportunità offerte dal Gestore nell’ottica di accorciare sempre di più la distanza tra Azienda e utenza, i tempi di risposta sono di assoluto rilievo pur in presenza di un afflusso quanto mai sostenuto. Il tempo massimo di attesa agli sportelli è stato di 12 minuti (60 quelli previsti dal Regolamento) con ben 35.877 prestazioni erogate. Cifra analoga (35.585 prestazioni) per quanto riguarda il servizio telefonico con un tempo medio di attesa di 83 secondi a fronte dei 240 previsti dal Regolamento. Cinquantacinque secondi (meno della metà della previsione regolamentare di 120 secondi) per quanto concerne, infine, il tempo medio di risposta ad una chiamata di pronto intervento.

Acqua|Caltaqua|front office|grandi numeri|interventi tecnici|notizie caltanissetta|notizie sicilia 2019-05-17
Tags Acqua|Caltaqua|front office|grandi numeri|interventi tecnici|notizie caltanissetta|notizie sicilia
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Visita in prefettura del sindaco Roberto Gambino: “Collaborazione fattiva per la sicurezza urbana”

Articolo successivo:

Caltanissetta, attività di controllo del territorio delle volanti: due denunciati, eseguite sei perquisizioni e rilevate undici infrazioni al codice della strada

Articoli Correlati

Cardiochirurgia mininvasiva. Salvati due pazienti con infezioni ai pacemaker

Cardiochirurgia mininvasiva. Salvati due pazienti con infezioni ai pacemaker

Caltanissetta, inaugurato il posto di Polizia al Pronto Soccorso del “Sant’Elia”

Caltanissetta, inaugurato il posto di Polizia al Pronto Soccorso del “Sant’Elia”

Caltanissetta, controlli rifiuti: 44 non conformi su 118

Caltanissetta, controlli rifiuti: 44 non conformi su 118

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511