Con la prima seduta della Conferenza dei servizi, svoltasi nei giorni scorsi nei locali del CATO Idrico CL6, è entrato nel vivo l’iter per l’approvazione in linea tecnica del progetto relativo all’intervento di adeguamento, ripristino/sostituzione del collettore fognario esterno di contrada Noce a Marianopoli (ID 67).
Il progetto – che rientra nel programma degli interventi 2016-2019 del Consorzio Ambito Territoriale Ottilmale CL6 – prevede l’esecuzione di lavori per un importo complessivo di un milione e 84 mila euro. L’intervento fa anche parte di quelli previsti dal “Patto per la Sicilia” deliberato dalla giunta regionale nel gennaio dello scorso anno. Stazione appaltante è Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizi idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta.
La realizzazione di questa infrastruttura è considerata prioritaria per le fasi del ciclo dell’acqua ed è inglobata nella vigente pianificazione regionale.
Ultime notizie:
-
Incendi, Schifani nella sala operativa del Corpo forestale | 22 Set 2023
-
Agati: Gela capitale europea del fotovoltaico | 22 Set 2023
-
Caltanissetta, modifiche servizio isola mobile ecologica in occasione della festa di San Michele | 22 Set 2023
-
Caltanissetta, “N’Arancina speciale Saint-Gobain” all’ExpoAid di Rimini | 22 Set 2023
-
Caltanissetta. Illuminazione pubblica in via Due Fontane, nel tratto che collega via Leone XIII con viale L. Monaco. Interrogazione del consigliere comunale Di Dio | 22 Set 2023
-
Caltanissetta, Consulte comunali: il 26 settembre insediamento dei componenti | 22 Set 2023